Covid: In Fvg somministrate 93.208 dosi di vaccino

Udine Today ECONOMIA

La previsione di AstraZeneca per le prossime settimane ammonta a circa 47.800 dosi.

In particolare per quest'ultima fascia 10.654 sono già stati vaccinati e per oltre 60mila è stata programmata la somministrazione.

Le percentuali di dosi finora somministrate rispetto al totale delle consegne sono così suddivise per Aziende sanitarie: Asugi (Giuliano Isontina) 77%, Asfo (Friuli Occidentale) 70% e Asufc (Friuli Centrale) 64%

"In Friuli Venezia Giulia alla data del 22 febbraio complessivamente sono state somministrate 93.208 dosi di vaccini anti-Covid. (Udine Today)

La notizia riportata su altre testate

Nella sua relazione alla Commissione Sanità, Riccardi ha illustrato l'andamento della pandemia in Friuli Venezia Giulia e mostrando come anche qui gli effetti delle vaccinazioni sono già evidenti. A novembre e di nuovo fra dicembre e gennaio i picchi della seconda ondata. (TGR – Rai)

Crisanti: non è finita, siamo alla vigilia della terza ondata. L’accordo ha ottenuto l’adesione di tutti i sindacati, riguarda circa 35 mila camici bianchi in tutta Italia e 900 in Friuli Venezia Giulia (Il Messaggero Veneto)

Nel report quotidiano sulla diffusione del coronavirus in regione emerge una situazione sostanzialmente stabile. 11 i nuovi decessi. (TGR – Rai)

a terza settimana in zona gialla spaventava un po’ tutti. Ma sono scesi anche i contagi riconducibili agli incontri tra famiglie e gruppi di amici, che invece avevano spinto la terza ondata (Il Gazzettino)

A ieri sera, ha confermato Riccardi, abbiamo somministrato 93 mila dosi, 35 mila hanno completato le due inoculazioni. Diminuiscono anche i ricoveri nelle terapie intensive seppur in maniera minore rispetto ai ricoveri complessivi. (Telefriuli)

Il blocco era stato imposto dal ministero dell'istruzione per problemi di riservatezza Saranno inclusi anche il sistema della formazione, gli Istituti tecnici superiori (Its) e gli asili nido. (TGR – Rai)