Violenza contro le donne: in Lombardia 54 centri antiviolenza

Violenza contro le donne: in Lombardia 54 centri antiviolenza
Valseriana News INTERNO

Il Consiglio regionale ha, infatti, dedicato oggi un momento di riflessione al tema

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia.

Lo ha detto il governatore della Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in Consiglio regionale in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

Su altri media

Appuntamento il 25 novembre con il sindaco Festa, coop Il Melograno e associazioni. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Violenza donne, Filomena Lamberti: “Io sfigurata da acido, dalla mia esperienza ‘missione’ per altre”

A seguire sono previsti gli interventi dell’assessora alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, sul tema “Le politiche di contrasto alla violenza di genere”, della stessa assessora Coppola e dell’ex delegata alle Pari Opportunità, Patrizia Callaro, sul tema “La continuità delle politiche a favore delle donne”, della coordinatrice del Centro di accoglienza per donne maltrattate “Viola” e del Centro antiviolenza “Pro. (Ottopagine)

Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. (Sardegna Reporter)

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. In quel momento, decise di mettere un punto alle violenze che subiva da 30 anni. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr