Tour de France, Pogacar padrone sul pavè Roglic cade, Van Aert si tiene il giallo

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Classifica: 1) Wout Van Aert (Bel, Jumbo) in 16h 17’22’’, 2) Powless (Usa) a 13’’, 3) Boasson Hagen (Nor) a 14’’, 4) Pogacar (Slo) a 19’’, 7) Vingegaard (Dan) a 40’’, 11) Cattaneo a 55’’, 37) Caruso a 1’59’’, 44) Roglic (Slo) a 2’36’’

di Angelo Costa. Forte in salita, in volata, a cronometro, sullo sterrato e probabilmente anche a Risiko e scala 40, Tadej Pogacar di qualità ne esibisce un’altra: è forte anche sul pavè. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

– foto LivePhotoSport –. (ITALPRESS) Da segnalare la caduta di Aleksandr Vlasov, capitano della Bora, a circa 10 chilometri dal traguardo. (Sardegna Reporter)

Primož è caduto, ma ho saputo quello che ha fatto e adesso sta bene e questa è la cosa più importante. In particolare a destare preoccupazione è stato Jonas Vingegaard, che in seguito ad un guasto meccanico è stato costretto a prendere la bici, troppo grande per lui, di Van Hooydonck. (TUTTOBICIWEB.it)

Ciclismo, Tour, 6/a tappa: Pogacar si prende la vittoria e il primato. Tadej Pogacar ha vinto, con un leggero distacco, la 6/a tappa del 109/o Tour de France di ciclismo, da Binche (Belgio) a Longwy, lunga 219,9 chilometri. (Napoli Magazine)

Alla fine, però, la vince la fuga conche riesce a beffare van der Hoorn, Powless e Boasson Hagen al traguardo di Arenberg. Tadej Pogacar Jonas Vingegaard Adam Yates Geraint Thomas Daniel Martinez Aleksandr Vlasov Romain Bardet Nairo Quintana Enric Mas Primoz Roglic Damiano Caruso. (Eurosport IT)

In particolare il finale si annuncia davvero scoppiettante: a 6 km dal traguardo si scollina il Mur de Pulventeux (800 metri al 12% di pendenza media) mentre lo striscione d'arrivo sarà posto in cima alla esplosiva Côte des Religieuses (1600 metri al 5,8 di pendenza media) Da non sottovaltare nemmeno il chilometraggio, che sfiora di pochi metri i 220 chilometri. (TUTTOBICIWEB.it)

Bravo anche Van Aert, che si gioca la carta della fuga salvo poi dovendosi arrendere a cedere la leadership della classifica generale. In alto ecco le immagini salienti (SPORTFACE.IT)