Tifosi United invadono Old Trafford: rinviata la sfida con il Liverpool

LAROMA24 SPORT

Riconosciamo completamente ai nostri tifosi il diritto alla libertà d'espressione e alla protesta pacifica.

Il Manchester United, prossimo avversario della Roma nella gara di ritorno delle semifinali di Europa League, non è sceso in campo nella giornata di ieri.

I Red Devils avrebbero dovuto giocare contro il Liverpool, ma l'invasione di campo dei tifosi dello United ha costretto la società, insieme alla Premier League, a rinviare la partita a data da destinarsi. (LAROMA24)

Ne parlano anche altri media

Il piano era sempre stato: ritardare o abbandonare il gioco - questa era certamente l'intenzione di un buon numero di noi. (TUTTO mercato WEB)

Chiaramente quanto accaduto era inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese. Tuttavia, non possiamo perdonare il comportamento violento e criminale che ha avuto luogo prima della gara tra Manchester United e Liverpool, su cui la FA sta investigando". (ilBianconero)

Bologna, 3 maggio 2021 - La festa per la conquista della Premier League da parte del Manchester City è rinviata a causa. Tutto ciò ha portato al rinvio del match contro il Liverpool, che nega dunque la matematica agli uomini di Guardiola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ovviamente ci sarebbe piaciuto vedere una partita tra Manchester United e Liverpool, ma alla fine questo è molto più grande di così. "Ho capito che alcune persone dicono che è stato superato un limite perché era illegale (TUTTO mercato WEB)

"La nostra partita contro il Liverpool è stata rinviata per motivi di sicurezza legati alla protesta", ha riferito lo United in una nota. Il big match della Premier League Manchester United-Liverpool, che avrebbe potuto consegnare lo scudetto al Manchester City in caso di vittoria degli ospiti, è stato rinviato dopo che tifosi della squadra di casa hanno invaso il campo dell'Old Trafford per protestare contro la famiglia Glazer, proprietaria del club. (AGI - Agenzia Italia)

Il nostro dialogo con il Manchester United, la Premier League e le autorita' locali continuera' per trovare una data adatta a recuperare il match "I nostri fan sono appassionati del Manchester United e riconosciamo completamente il diritto alla liberta' di espressione e alla protesta pacifica - si legge in una nota della formazione che affrontera' la Roma nel ritorno della semifinale di Europa League -. (Rai Sport)