Zelensky: la disponibilità di armi è essenziale per riportare la pace

Agenzia askanews INTERNO

Quando la libertà è difesa in un Paese, è difesa in tutto il mondo”.Gtu/Int2

(askanews) – “Continuiamo a fare di tutto per scacciare gli occupanti e riportare la pace a tutto il nostro popolo.

Un elemento chiave di questo processo è la forza delle forze armate ucraine.

Lunedì 25 aprile 2022 - 12:58. Zelensky: la disponibilità di armi è essenziale per riportare la pace. "La questione numero uno nei colloqui con Blinken e Austin". (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Il residente ucraino ha espresso la sua gratitudine per l'aiuto americano e ha salutato Biden per il suo "sostegno personale". (LaPresse) Il Segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il Segretario alla Difesa, Lloyd Austin, hanno incontrato il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskyy a Kiev. (LaPresse)

Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con Emmanuel Macron per la sua conferma all’Eliseo e gli augura il «successo» per il suo secondo mandato. «La strategia è una massiccia pressione sulla Russia e un massiccio sostegno per l’Ucraina», ha aggiunto ribadendo la posizione di Washington. (Giornale di Sicilia)

Roma, 26 apr. Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergey Lavrov, in conferenza stampa con il segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres (LaPresse)

"Il nostro sostegno all'Ucraina continuerà, fino a quando non avremo visto il successo finale. Blinken incontra Zelensky: “Sosterremo l’Ucraina fino alla vittoria” Il segretario di Stato Antony Blinken: gli Stati Uniti garantiscono appoggio all’Ucraina fino al “successo finale” e Kiev rimarrà sovrana e indipendente molto più a lungo di quanto il presidente Putin sarà sulla scena. (Fanpage.it)

Il leader, riporta la Tass, ha incaricato l’ufficio del procuratore generale di fornire assistenza legale ai rifugiati (LaPresse) – Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che in Russia è già arrivato “un milione di rifugiati, di cui oltre 100mila bambini”. (LaPresse)

“Nessuno ha fornito all’Ucraina un’assistenza finanziaria così grande per l’armamento per un importo di 3,4 miliardi di dollari e vorrei ringraziarvi per questo”. “Siamo qui – continua il capo del Pentagono – per sostenervi in ogni modo possibile. (Il Fatto Quotidiano)