INTERVISTA | Silvestri (M5s): "Non avevamo la convinzione di andare al ballottaggio. Raggi esce comunque a testa alta”

RomaToday INTERNO

Come far sì che torni a soffiare per il Movimento 5 stelle dopo questi 5 anni?

“Non avevamo la convinzione di andare al ballottaggio”, afferma Francesco Silvestri, deputato romano del MoVimento 5 Stelle e membro del Direttivo alla Camera.

Da stella del Campidoglio a supernova, la sconfitta di Virginia Raggi ha segnato un momento importante nel Movimento 5 stelle.

Quarta su quattro big presentatisi al Campidoglio: come commenta l’esito delle elezioni di Virginia Raggi?

Virginia Raggi è stata più volte accusata di raccontare una Roma “a mo’ di Zurigo”, una città fantastica…. (RomaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Dobbiamo, ad esempio, essere decisivi nell’elezione del presidente della Repubblica e nel percorso per una nuova legge elettorale proporzionale». A proposito di Beppe Grillo: che ruolo deve avere nel M5S? (Corriere della Sera)

"Ho già detto quello che penso di Gualtieri, è una persona che ha lavorato con me – aveva dichiarato Conte - nel corso della trasmissione 'Tagadà' andata in onda su La7 alcuni giorni fa. "Io da cittadino romano ho a cuore il bene della Capitale - aggiunge - tra Gualtieri e Michetti, conosco Gualtieri, Michetti non mi dà alcuna affidabilità. (Repubblica TV)

"Voglio ringraziare molto Giuseppe Conte per queste parole importanti, dice che voterà per Gualtieri. Lo ha dichiarato il segretario del Pd, Enrico Letta, a margine di un evento elettorale con il candidato sindaco di Roma del centrosinistra, Roberto Gualtieri (Corriere TV)

"L'ho appreso adesso, sono molto contento del sostegno di Conte. Abbiamo lavorato assieme in uno dei momenti più duri della storia d'Italia". (Corriere TV)

Chi sa leggere i segnali della politica, perfino quelli subliminali, sa che nelle ultime ore Michetti ha voluto lanciare più di qualche messaggio. Gualtieri e Michetti. Per questo motivo ha ribaltato il fronte di contrapposizione con il Pd, dicendo che i “poteri forti” non saranno mai dalla parte della destra (AlessioPorcu.it)

«Non sto dicendo che il M5S debba votare per Gualtieri perché gli elettori non sono pacchi postali», precisa l’ex premier «Conosco Gualtieri, conosco il suo valore. (Il Manifesto)