Konami e l'outsourcing: a chi affidare Metal Gear Solid, Castlevania e Silent Hill?

Sarebbe comunque interessante vedere un'interpretazione della serie da parte di Team Cherry o qualcuno del genere, sempre rimanendo nell'ambito delle speculazioni.

Le voci sull'affidamento esterno da parte di Konami ad altri sviluppatori delle sue serie storiche sono sempre più insistenti: dopo la lunga telenovela legata al fantomatico reboot di Silent Hill in sviluppo, che sembra assumere consistenza pur non avendo ancora alcuna prova effettiva, ora si parla anche di Metal Gear Solid e Castlevania (Multiplayer.it)

Su altri media

In seguito, Metal Gear Solid ebbe una remaster per PS3, all’interno della collezione Metal Gear Solid: The Legacy Collection, rimasta però esclusiva della console Sony a differenza della HD Collection. (MangaForever.net)

Vedremo se, in futuro, ci saranno nuove uscite per Castlevania, che intanto ha conquistato il pubblico di Netflix, o per Metal Gear, che nel prossimo futuro diventerà un film diretto da Jordan Vogt-Roberts. (Spaziogames.it)

Che l’azienda voglia prima capire se questa nuova strategia sia o meno vincente testandola con Silent Hill? La società giapponese infatti, stando ad una fonte interpellata dai nostri colleghi, vorrebbe riportare in vita i suoi franchise di successo. (Gamesvillage)

Tuttavia, a seguito della deludente performance dei recenti titoli Metal Gear Survive e Contra: Rogue Corps, le fonti di VGC hanno affermato che Konami ora è diventata più disposta a contattare studi esterni per i suoi principali franchise, tra cui per l’appunto Metal Gear Solid e Castlevania (GamingTalker)

That’s the sort of time frame I was told yeah — Andy Robinson (@AndyPlaytonic) February 18, 2021. Secondo il giornalista, però, il discorso non si limiterebbe alla sola saga horror, ma si estenderebbe anche ad altre storiche serie targata Konami come Metal Gear e Castlevania Stiamo parlando, più nello specifico, di franchise come Metal Gear, Castlevania e, ovviamente, Silent Hill. (Player.it)

La saga di Metal Gear Solid è sicuramente una delle pietre miliari più preziose del settore videoludico: da mesi, voci sempre più insistenti fanno riferimento a Metal Gear Solid Remake, presunto rifacimento grafico del primo capitolo della saga che dovrebbe essere sviluppato da Sony. (iCrewPlay.com)