Il Governo tira dritto su Green pass e vaccini. La Regione sul caso Trieste: «Basta cortei»

Il Piccolo INTERNO

La Regione invoca un freno ai raduni.

«È da lì che parte l’impennata di positivi». TRIESTE L’esito era scontato, ma il Consiglio dei ministri ha ad ogni buon conto dovuto ritagliare cinque minuti dalla discussione sulla manovra di bilancio per ribadire che, no, il Green pass e l’obbligo di vaccinazione per i sanitari non saranno eliminati nonostante la protesta che ha trovato in Trieste il suo faro. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

L’iniziativa milanese che meno preoccupa è, al momento, salvo brutti colpi di scena, il sit-in «No paura day - Primum non nocere»: mille persone in piazza Duomo dalle 15 e sul palco, tra gli altri, anche Stefano Puzzer, il leader della protesta triestina dei portuali. (leggo.it)

Sono inoltre 70 i contagi stimati finora tra le persone scese in piazza gli scorsi giorni contro il Green pass (o che sono entrate in contatto con loro): di questi, cinque risiedono in provincia di Udine dove oggi i contrari alla certificazione sono pronti a scendere di nuovo per strada con una nuova manifestazione. (UdineToday)

In testa alla manifestazione c'erano i "ferrovieri contro il Green Pass" che con il loro striscione hanno guidato la folla per le vie della città fino a piazza Venezia. A promuovere la protesta è stato il Coordinamento No Green Pass Trieste, incurante del fatto che nelle ultime due settimane in città i contagi di Covid-19 abbiano fatto un balzo in avanti (La Stampa)

Riccardi trova inoltre “inaccettabile” il fatto che gli organizzatori dei cortei vogliano produrre un proprio comitato tecnico scientifico. Nonostante le proteste No Green Pass il Consiglio dei ministri non elimina la certificazione verde, si va anzi verso la proroga fino al marzo del prossimo anno. (TriestePrima)

I partecipanti hanno concluso il loro flash mob intonando alla luce dei cellulari il coro “la gente come noi non molla mai”, un canto ben conosciuto alle tifoserie calcistiche che dava anche il titolo all’evento. (Cuneodice.it)

La polizia che può fare? E finora, durante tutte queste manifestazioni No Green pass sotto la Madonnina non ci sono stati né atti di violenza, né scritte sui muri (ilGiornale.it)