Vaccini a domicilio, Pase replica a Vassallo e Bussolati: “Disinformati: al via una linea di vaccinazione per over 80”

Prima Milano Ovest SALUTE

Obiettivo: vaccinare tutti. “Il primo obiettivo di Regione Lombardia è chiaro: vaccinare tutti i cittadini lombardi nel più breve tempo possibile, partendo dai più anziani.

Grazie anche al commissario Bertolaso, il percorso è già partito comprese le vaccinazioni domiciliari che nelle prossime settimane saranno operative su tutto il territorio lombardo.

Polemica sterile: al via in settimana una linea nell’ospedale di Bollate (Prima Milano Ovest)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di oggi sono stati somministrati presso i Centri Vaccinali anti-covid dell’Asl di Avellino tot. Ariano Irpino (AvellinoToday)

Il problema delle dosi e dei tempi. L’ulteriore taglio delle dosi di vaccino da parte di AstraZeneca non è certo una buona notizia. È di ieri, infatti, la notizia che AstraZeneca ha aggiunto un nuovo taglio a quelli già annunciati: dovevano arrivare 566 mila dosi, ne sono state consegnate 60 mila in meno. (Metropolitan Magazine )

Nelle strutture, erano presenti medici e infermieri in assetto anti Covid per l’accoglienza, la fase dell’accettazione e la somministrazione del vaccino Pfizer. Nell’attesa di potersene andare dopo la somministrazione, ha invece scambiato due chiacchiere con il sindaco Fioravanti, Maria Cerqua di 88 anni (il Resto del Carlino)

Tre i decessi: si tratta di tre uomini di 63, 72 e 87 anni di Serramazzoni, Sassuolo e Vignola. Il 19 febbraio i vaccinati sono stati 1132, ad oggi sono state somministrate 48.610 dosi di vaccino, di cui 21. (il Resto del Carlino)

Spostamenti: Draghi pronto alla proroga del divieto (Di domenica 21 febbraio 2021) Cresce l’attesa per il secondo Consiglio dei ministri del Governo Draghi, domani 22 febbraio. ?COVID: GIORGETTI E GARAVAGLIA: SUBITO INDENNIZZI PER LA MONTAGNA “La montagna, finora dimenticata, merita rispett… - VelvetMagIta : #COVID19, dalle stazioni alle caserme: il piano per le vaccinazioni. (Zazoom Blog)

A ciò si aggiunga che lo scorso mese è stato somministrato il vaccino ad un primo gruppo di “senza fissa dimora” (25 clochard ed altri in successione) E se Il diritto al vaccino c’è, di fatto non esigibile, esso diviene una vera e propria discriminazione per questa particolare fascia di popolazione. (Stamptoscana)