Terremoto Turchia, Montella: «Qui continue scosse, l'hotel dove risiedo ha preso fuoco»

ilmessaggero.it INTERNO

Tra gli italiani in Turchia, sconvolta quest'oggi dal terribile terremoto, c'è anche Vincenzo Montella, ex calciatore e allenatore italiano, ora tecnico dell'Adana Demirspor, raggiunto dai microfoni dall'Ansa, per raccontare lo stato d'agitazione di queste ore: «Ci sono continue scosse di assestamento, siamo tutti preoccupati e in balia degli eventi. Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Allora Vincenzo Montella aveva sei anni e mezzo e viveva a Castello di Cisterna, nell'entroterra napoletano dove fortissimo arrivò il terremoto dell'Irpinia a sconvolgere la sua vita di bambino innamorato del pallone. (la Repubblica)

Abbiamo raggiunto Alessandro Amato, sismologo dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, per farci spiegare l’accaduto e, soprattutto per capire le dimensioni del fenomeno. Cosa ha determinato la scossa? «La faglia è lunga circa 200 chilometri e divide il blocco dell’Anatolia da quello arabico, lo spostamento laterale ha sprigionato un’energia molto forte e, appunto, un terremoto di magnitudo 7.8, 7.9». (ilmessaggero.it)

Terremoto Turchia e Siria: ancora scosse fortissime, oltre 3613 morti, ma il bilancio è solo provvisorio (iLMeteo.it)

(Agenzia Vista) Roma 06 febbraio 2023 Questa mattina ho chiamato il Ministro degli Esteri turco, per esprimergli la solidarietà del nostro paese, la disponibilità della nostra protezione civile a fare tutto ciò che fosse necessario. (ilmessaggero.it)

Prima, domenica sera, il gol che ha permesso all'Hatayspor di Antiochia di battere il Kasimpasa. Dal gol alla tragedia. (la Repubblica)

Anche altri giocatori della Hatayspor risultano dispersi. Il Newcastle United, per il quale Atsu ha giocato tra il 2016 e il 2021, ha detto in una nota di ''pregare per aver notizie buone''. (Adnkronos)