Bomba di Taggia: rimossa la spoletta di coda, riaperto il traffico ferroviario

Prima la Riviera INTERNO

E' stata neutralizzata una spoletta, ma per la seconda dovrà essere sezionata una parte della bomba.

La spoletta, cosiddetta di "naso”, invece, non è rimovibile tramite chiave a razzo e i militari dovranno procedere al taglio della sezione frontale mediante macchina “swordfish”, con getto di acqua e sabbia ad elevatissima pressione.

"Tutto sta procedendo secondo previsione - afferma il sindaco di Taggia, Mario Conio -. (Prima la Riviera)

Su altri media

Conferenza stampa di presentazione con il sindaco Manfredi e l'assessore all'Agricoltura Caputo. (LaPresse)

Ora tutti gli abitanti di Taggia, Riva Ligure, Castellaro e Sanremo possono rientrare a casa. In quanto la zona rossa comprendeva tutto l'abitato di Arma di Taggia e di Levà. (SanremoNews.it)

Dopo il successo ottenuto nel guidare i visitatori nel complesso benedettino di San Pietro di Sorres in occasione della “Giornata FAI di Primavera”:. Sabato 21 maggio dalle 17 alle 21. Saranno più di novanta gli studenti del Liceo Azuni di Sassari che parteciperanno alla manifestazione “Monumenti Aperti” in programma in città sabato 21 e domenica 22 maggio. (Sardegna Reporter)

Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili – CAPITANERIA DI PORTO LA MADDALENA, ORDINANZA: Brillamento ordigni bellici. Il sottoscritto Capo del Compartimento Marittimo e Comandante del Porto di La Maddalena,. (Sardegna Reporter)

L’Amministrazione Conoci non deve isolare Alghero. Anche sul distretto rurale ha trovato la “pappa pronta”. Sono diventate protagoniste l’agro, le borgate, la cultura rurale che caratterizza una parte importante della storia e della vita sociale di Alghero. (Sardegna Reporter)

Le iscrizioni per il contest Alghero Music Spotlight – Iscrizione (icompany.it) sono aperte fino a fine luglio a tutti gli artisti, anche non sardi; non possono essere presentate delle cover. Una importantissima occasione culturale per la città di Alghero che si scopre, anche a fine estate, attraverso la musica. (Sardegna Reporter)