Eni, AD Descalzi: 'risultati IV trim superano aspettative mercato su utile operativo ed utile netto'

Eni, AD Descalzi: 'risultati IV trim superano aspettative mercato su utile operativo ed utile netto'
Finanzaonline.com ECONOMIA

“In pochi mesi abbiamo rivisto il nostro programma di spesa e minimizzato l’impatto sulla cassa della caduta del prezzo del greggio, aumentato la nostra liquidità e difeso la nostra solidità patrimoniale.

I risultati del quarto trimestre, con un prezzo del Brent a 44 $/barile sostanzialmente stabile rispetto al trimestre precedente, superano le aspettative del mercato a livello di utile operativo ed utile netto, e confermano la generazione di cassa operativa e l’efficacia della nostra azione di risposta alla crisi”

“Nell’anno più difficile nella storia dell’industria energetica, Eni ha dato prova di grande forza e flessibilità, rispondendo con prontezza allo straordinario contesto di crisi e progredendo nel processo irreversibile di transizione energetica”. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Così il regista Ferzan Ozpetek risponde alle domande dei giornalisti a margine della cerimonia in ricordo del personale sanitario vittima del coronavirus nella sede dell’ordine dei medici di Roma. (LaPresse)

L’ad Descalzi: “Totale decarbonizzazione entro il 2050”. Segnali che subito i mercati hanno accolto in maniera molto positiva. Eni: i numeri del 2020 e le prospettive per il 2021-2024. Eni ha sofferto, come moltissime altre aziende mondiali, della crisi provocata dalla pandemia da Coronavirus. (Newsby)

Nel 2020 la produzione d’idrocarburi di Eni si è attestata a 1,73 milioni di boe/giorno, in linea con la guidanceridefinita a seguito dello scoppio della pandemia Nonostante il calo del prezzo del greggio e gli effetti del Covid-19, nel quarto trimestre del 2020 Eni torna all’utile. (L'agone)

Nel quarto trimestre 2020 Eni torna in utile, nonostante il Covid

Eni: c’è l’utile nel quarto trimestre. Nel periodo ottobre-dicembre 2020 Eni ha registrato un utile di 66 milioni di euro e un risultato operativo adjusted positivo pari a 488 milioni di euro, rispetto agli 1,81 miliardi del corrispondente periodo dell’anno precedente Il risultato netto adjusted ha chiuso in rosso per 742 milioni di euro e risultato netto ha perso 8,56 miliardi di euro. (Money.it)

Milano, 20 feb. Questo ha permesso ai Consigli d’Amministrazione di proporre alle assemblee la distribuzione di una parte degli utili agli azionisti (LaPresse)

Grazie alle azioni che abbiamo messo in campo, la generazione di cassa adjusted 2020 di €6,7 miliardi è stata in grado di autofinanziare i capex con un avanzo di €1,7 miliardi. (Adnkronos). “Nell’anno più difficile nella storia dell’industria energetica, Eni ha dato prova di grande forza e flessibilità, rispondendo con prontezza allo straordinario contesto di crisi e progredendo nel processo irreversibile di transizione energetica. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr