Vaticano: Casellati, 'da Sodano messaggio attuale di moderazione e speranza'

Liberoquotidiano.it INTERNO

In tempi di guerra come quelli odierni, il suo messaggio risuona come attivo incitamento alla moderazione e alla speranza".

28 maggio 2022 a. a. a. Roma, 28 mag.

La sua opera tenace è tutt'ora viva, nel colloquio dei laici con la Santa Sede, con tutti gli Stati e le diverse fedi del nostro Continente"

(Adnkronos) - "Con la scomparsa del cardinale Angelo Sodano viene meno una delle figure più eminenti nel dialogo per un'Europa delle culture e delle fedi – allargata a Est. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Sua eminenza il Cardinal Sodano – continua il vescovo Prastaro – pur avendo conosciuto e girato il mondo, non dimenticò mai la terra astigiana e la sua diocesi. Poco fa la Diocesi di Asti ha reso noto la data delle esequie. (La Nuova Provincia - Asti)

Scritto da (Redazione LdA), sabato 28 maggio 2022 16:34:44. Ultimo aggiornamento sabato 28 maggio 2022 16:34:44. È morto a Roma, all'età di 94 anni, il cardinale Angelo Sodano, segretario di Stato vaticano emerito e decano emerito del Collegio cardinalizio. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Il telegramma di Francesco, indirizzato alla sorella, Maria Sodano, termina con le preghiere per il porporato e la vicinanza ai familiari e alla comunità di Asti dove il cardinale Sodano cominciò il suo ministero e “con un pensiero particolare e grato per le suore di Santa Marta e per quanti lo hanno amorevolmente assistito” (Vatican News - Italiano)

«Ricordo la sua solerte opera al fianco di tanti miei predecessori, che gli affidarono importanti responsabilità nella diplomazia vaticana». CITTÀ DEL VATICANO. (La Stampa)

Ha ricoperto l’incarico di Segretario di Stato vaticano dal 1991 al 2006 ed è stato dal 2005 al 2019 decano del Collegio Cardinalizio. La scomparsa del Cardinale Angelo Sodano è una grande perdita non solo per il mondo cattolico (MarsicaLive)

Il mondo cattolico è in lutto per la scomparsa del cardinale Angelo Sodano, una delle figure più importanti e influenti degli ultimi 40 anni. (La Stampa)