DIRETTA MotoGP, GP Catalogna LIVE: Oliveira trionfa, Bagnaia 7°. Valentino Rossi a terra. Classifica Mondiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

’ notte fonda per Valentino Rossi, scivolato mentre era 13° e comunque con un passo troppo lento per competere con i primi.

Si spera in un’inversione di rotta da parte di Valentino Rossi e di Marc Marquez

12.48 Valentino Rossi e Dani Pedrosa sono i soli piloti ad aver vinto in tre classi differenti.

Seguono Aleix Espargarò, Binder, Oliveira, Zarco, Mir, Bagnaia, Rossi, Miller e Pol Espargarò.

9.15: Obiettivo minimo top10 invece per i due pluricampioni iridati Valentino Rossi e Marc Marquez, rispettivamente 11° e 13° in griglia. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Pronostico stravolto, vittoria di Oliveira che partiva dalla seconda fila, sconfitto invece il favorito Quartararo battuto anche dalla sua tuta (apertasi all’improvviso nel finale) sceso dal podio per una penalizzazione. (Corriere della Sera)

Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. Il pilota portoghese ottiene sul circuito di Barcellona il primo successo stagionale, chiudendo davanti a Johann Zarco e a Jack Miller, che da quarto passa terzo per la penalizzazione di Fabio Quartararo. (Tuttosport)

Fabio Quartararo resta al primo posto della classifica generale, ma viene avvicinato dal connazionale Zarco, forte del secondo posto. L’ORDINE D’ARRIVO. LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO IL GP DI CATALOGNA (Sportface.it)

Ma tutto dipenderà dalla decisione che Valentino Rossi prenderà entro il prossimo mese Non nasconde la delusione Valentino Rossi e forse ha già preso la sofferta decisione. (SuperNews)

Zero punti che pesano per il 'Dottore' che in qualifica aveva trovato un buon giro secco qualificandosi per la Q2: “E’ stata una gara negativa perché ci aspettavamo di andare bene - dichiara -. alentino Rossi archivia il Gran Premio di Catalogna con un ritiro a causa di una caduta mentre si trovava in tredicesima posizione. (Tuttosport)

Delusione dopo l'ottimo sabato. Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. (Corriere dello Sport.it)