Portogallo - Italia 31-38: le Pagelle - Nazionale italiana rugby

RugbyMeet SPORT

Buono il placcaggio in collaborazione con Lamaro sul pesante Freitas, viene sostituito da Crowley dopo 7 minuti del secondo tempo.

Voto 5. 7 Michele Lamaro: per il capitano azzurro è stata la partita più difficile da quando gioca in Nazionale.

Crowley lo cambia dopo 4 minuti del secondo tempo.

Dopo l’uscita di Giammarioli viene spostato numero 8 per 35 minuti e continua a lavorare senza mollare un secondo. (RugbyMeet)

Se ne è parlato anche su altre testate

Davidson (Scozia). . Calciatori: Marques (Portogallo) 5/5; Da Re (Italia) 2/5; Padovani (Italia) 1/1. Cartellini: 16’ p.t. giallo Marin (Italia); 25’ st. giallo Da Re (Italia); 34’ st. giallo Marta (Portogallo). (RugbyMeet)

Ci pensa però Cherif Traore a 5 minuti dalla fine (con la trasformazione di Padovani) a riportare l’Italia al pareggio (La Gazzetta dello Sport)

E dopo quasi due minuti arriva la meta avversaria e Lituania che passa in vantaggio 7-5 Hanno preso il via le Rugby Europe Sevens Championship Series con la prima giornata di partite nella tappa di Lisbona. (OA Sport)

Il match inizia con il Belgio che si porta in vantaggio con una bella meta che viene trasformata per il 7-0 parziale. La classifica della prima tappa del Rugby Europe 7 Championship di Lisbona è quindi:. (OnRugby)

Si riparte e sono ancora gli uomini di Lagisquet a dare prova di grande capacità di manovra, capitan Appleton attacca la linea difensiva italiana, è ben sostenuto dai compagni, tiene vivo il pallone e va a rincoquistarlo per finalizzare la meta del doppio break, 24-10 L’Italia, pur in inferiorità si scuote intorno al ventesimo, porta un lungo attacco sul primo vero possesso e trova una penaltouche in profondità, innescando un maul che porta il Portogallo a difendere a ridosso della propria linea. (Sky Sport)

Ancora Fischetti demolisce il suo diretto avversario, mentre Neculai dopo una prima fase di sofferenza prende le misure a un ottimo Fernandes. Si va di nuovo in rimessa, la maul azzurra è ancora una volta decisiva e guadagna la meta tecnica che decide la partita sul 38-31. (OnRugby)