Covid, imprenditore romano arriva in Sicilia per vaccinarsi

Trapani Sì SALUTE

Da Roma a Palermo per vaccinarsi contro il Covid.

È quel che ha fatto Giuseppe Rocchia, 64 anni, imprenditore, dopo aver appreso dai media dell’Open weekend, l’iniziativa del governo Musumeci che, fino a questa sera, consente agli over 60 di sottoporsi alla vaccinazione con Astrazeneca, anche senza prenotazione.

Non avendo certezza di quanto tempo sarebbe ancora trascorso perché potessi farlo a Roma, ho saputo di questa iniziativa e sfruttato la giornata festiva per venire qui

“Sono convinto – ha dichiarato – che vaccinarsi sia avere la possibilità di riprendere una vita normale e spero che tutti comprendano quanto questo sia importante. (Trapani Sì)

La notizia riportata su altri giornali

Quando si completeranno le vaccinazioni degli ultraottantenni. Questi potrebbero ricevere la prima dose (contemporaneamente si completerebbe il richiamo per le fasce d’età superiori, ipotizzando sempre che le somministrazioni siano arrivate almeno a 30. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Non è naturalmente una “pena”, essendo l’indagine tuttora in corso, ma solo una misura contro "il rischio di inquinamento probatorio” che, “sebbene siano stati sequestrati gli apparati informatici in uso agli indagati, non può dirsi scongiurato”. (RagusaNews)

Palermo – Com’era largamente prevedibile la tre giorni di vaccini Astrazeneca liberi - che si è chiusa ieri sera in tutta l'Isola - ha creato code e assembramenti privi di distanza in vari hub siciliani, in particolare davanti a quello allestito alla Fiera del Mediterraneo, nel capoluogo zona rossa. (RagusaNews)

In Italia:. Stabile anche il numero di contagi nel resto d’Italia: sono 12.694 i nuovi casi Circa 400 contagi in meno rispetto al giorno precedente, con oltre duemila tamponi conteggiati in mano. (AMnotizie.it)

La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno. Il giudice ritiene sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per i tre indagati per i quali erano stati disposti i domiciliari. (La Sicilia)

Bollettino Covid 18 aprile 2021. La situazione e i nuovi contagi in Italia. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)