Covid, dati falsati in Sicilia, "quadro desolante nuove indagini" dirigente e funzionario sospesi per un anno | BlogSicilia - Ultime notizie dalla Sicilia

BlogSicilia.it INTERNO

Il giudice ritiene sussistenti i gravi indizi di colpevolezza per i tre indagati per i quali erano stati disposti i domiciliari.

La misura però viene sostituita per Di Liberti e per l’altro funzionario arrestato, Salvatore Cusimano, con la sospensione dal servizio per un anno.

Il terzo indagato, Emilio Madonia, dipendente di una società che si occupa della gestione informatica dei dati, torna libero senza alcun provvedimento cautelare

Lo scrive il gip di Palermo chiamato a rinnovare la misura cautelare disposta, tra gli altri, per la dirigente regionale Maria Letizia Di Liberti, indagata per i falsi dati sulla pandemia comunicati dall’assessorato regionale alla Salute all’Istituto di Sanità. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

Il commissario per l’emergenza Figliuolo punta a vaccinare, almeno con la prima dose, tutti gli ultrasessantenni entro la fine del mese di maggio. Questi potrebbero ricevere la prima dose (contemporaneamente si completerebbe il richiamo per le fasce d’età superiori, ipotizzando sempre che le somministrazioni siano arrivate almeno a 30. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

"Non si può escludere - continua infatti il gip - che le falsità emerse dalle telefonate ed oggetto di incolpazione provvisoria costituiscano solo la punta dell'iceberg di ripetute falsità, che solo una certosina e laboriosa ricostruzione permetterà di far emergere" (RagusaNews)

Da Roma a Palermo per vaccinarsi contro il Covid. Non avendo certezza di quanto tempo sarebbe ancora trascorso perché potessi farlo a Roma, ho saputo di questa iniziativa e sfruttato la giornata festiva per venire qui (Trapani Sì)

Palermo – Com’era largamente prevedibile la tre giorni di vaccini Astrazeneca liberi - che si è chiusa ieri sera in tutta l'Isola - ha creato code e assembramenti privi di distanza in vari hub siciliani, in particolare davanti a quello allestito alla Fiera del Mediterraneo, nel capoluogo zona rossa. (RagusaNews)

Sale ancora il tasso di positività, che raggiunge il 6% dopo l’aumento già avvenuto ieri (era al 5,5%). Aumentano i ricoveri ordinari (+94) mentre diminuiscono quelli in terapia intensiva (-67). (LaPresse)

Come la corsa di Giuseppe Rocchia, 64 anni, imprenditore romano che ieri è volato a Palermo e si è vaccinato proprio alla Fiera Se andiamo a dare un’occhiata al report nazionale delle somministrazioni, aggiornato a stamattina, scopriamo che la Sicilia ha inoculato 1.117.805 dosi su 1.333.435. (Livesicilia.it)