F1, Fernando Alonso all'Aston Martin al posto di Sebastian Vettel nel 2023

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«L’Aston Martin sta chiaramente mettendo energie nella Formula 1 per vincere, ed è una delle squadre più motivate della F1.

(LaPresse). Alla fine l’ha spuntata Fernando Alonso per il posto di Sebastian Vettel all’Aston Martin.

Il due volte campione del mondo lascia l’Alpine per unirsi al team di Lawrence Stroll dove correrà dalla prossima stagione insieme al figlio del proprietario, Lance Stroll. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Una soluzione ci sarebbe: Ricciardo all'Alpine con Piastri alla McLaren ma, al momento, non pare una soluzione che possa andare in porto. Ora, come evidenziato da Marca, il duello potrebbe finire il tribunale con entrambe le parti in causa che non avrebbero nessuna intenzione di fare marcia indietro. (Sportal)

L’imbarazzante finto ingaggio di Piastri ha lasciato l’Alpine ancora senza un pilota per il 2023 e adesso spunta un ex di lusso. So che Oscar è diverso dall’inglese, ma speriamo di non dover seguire la strada degli avvocati“, ha riflettuto. (TuttoMotoriWeb.it)

Aston Martin, infatti, deve ancora passare per prima sotto la bandiera a scacchi, partire davanti a tutti o realizzare la tornata più rapida in gara. Non è certo facile, ma balza all’occhio come iabbia ormai fatto “peggio” della famigerata Super Aguri! (OA Sport)

Formula 1, Fernando Alonso e il caos Alpine: Piastri smentisce ogni tipo di accordo. Il fatto incredibile, però, è che la scuderia francese ha diffuso un comunicato nella giornata di ieri in cui annunciava che Piastri sarebbe stato il sostituto di Fernando Alonso a partire dalla stagione 2023 Stiamo parlando di Oscar Piastri, campione del mondo della Formula 3 nel 2020 e campione del mondo della Formula 2 nel 2021. (Sportitalia.it)

C’è un piccolo colpo di scena sul pilota che dovrebbe sostituire nel team francese di Formula 1 Alpine il due volte campione del mondo Fernando Alonso, prossimo ad accasarsi alla Aston Martin. “Ho inteso che, senza il mio accordo, l’Alpine ha diffuso un comunicato nel tardo pomeriggio di oggi che sarò un loro pilota l’anno prossimo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Le possibilità […] non mancano: oltre ad Alpine sono un’opzione Haas e la Williams al posto di Nicolas Latifi , meno Alpha Tauri al posto di Yuki Tsunoda Sono altri […] i nomi dei candidati […] Antonio Giovinazzi e Mick Schumacher, e l’olandese Nick De Vries. (FormulaPassion.it)