Bonus edilizi, l’informativa urgente del Ministro Franco alla Camera

Rinnovabili ECONOMIA

Daniele Franco credits: camera dei deputati. La cessione dei crediti dei bonus edilizi ha portato ad oltre 4,4 mld di crediti inesistenti di cui 2 mld già incassati. (Rinnovabili.it) – Durante la seduta della Camera dei Deputati dello scorso 2 marzo, il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, ha espresso un’informativa urgente sui bonus edilizi e sulla cessione dei crediti.

Come sottolinea il Ministro Franco, di questi 4 miliardi circa 2,1 sono già stati incassati e ceduti a loro volta. (Rinnovabili)

Ne parlano anche altri giornali

A questi 4,4 miliardi deve essere aggiunto un altro miliardo, la cui sospensione è in corso. Una parte dei crediti ceduti è già stata fruita dai cessionari, portandoli in compensazione. (Notizie - MSN Italia)

Lo dichiara Marco Osnato, deputato e capogruppo Fratelli d’Italia in commissione Finanze della Camera Eppure non era difficile prevedere che i bonus edilizi si trasformassero in una torta in cui ficcare le mani. (La Voce del Patriota)

Questi i dati più rilevanti forniti dal ministro dell’Economia, Daniele Franco, nella sua informativa urgente alla Camera sulla cessione dei crediti in edilizia e le frodi fiscali in questo settore. (Qualenergia.it)

Lo ha detto in Aula il deputato del Pd, Gianni Dal Moro, intervenendo a proposito dell'informativa del Governo in merito alla cessione dei bonus edilizi. (Adnkronos) - “La novità dei bonus edilizi e del Superbonus ha rappresentato sul piano normativo un'innovazione importante. (Liberoquotidiano.it)

A a differenza di quanto era stato dichiarato dal Presidente Draghi, che aveva parlato di “legge senza controlli”, il Ministro ha confermato che sul superbonus 110, l’incidenza è stata soltanto del 3% sul totale delle frodi legate ai bonus edilizi. (Quotidiano del Condominio)

I commenti su questo articolo non dovranno contenere quesiti di natura tecnica La registrazione completa. Di seguito la registrazione integrale dell’informativa del. Ministro Franco e le risposte dei deputati. (NEWS110)