Suor Mainetti è beata: "Le sue assassine? Di pentimento ne ho visto poco"

IL GIORNO INTERNO

"Fino a quando me ne sono occupata, non ho visto grande rimorso o grande pentimento

La religiosa delle Figlie della Croce fu uccisa 21 anni fa da tre ragazze influenzate da una setta satanica, che in punto di morte perdonò.

Che atteggiamento tengono le tre ragazze?

"Mi chiama il procuratore di Sondrio, me ne parla e mi dice che probabilmente ci sono tre minori coinvolte.

Suor Maria Laura Mainetti è stata proclamata Beata, a Chiavenna ieri le celebrazioni. (IL GIORNO)

Su altre testate

All’indomani della cerimonia di beatificazione, suor Beniamina Mariani, consorella e biografa di suor Maria Laura, ha commentato le parole di Francesco in un’intervista alla Radio Vaticana. L'intervista a suor Beniamina Mariani. (Vatican News)

Suor Mainetti la raggiunse nel parco delle Marmitte dei Giganti, un luogo isolato e spesso deserto di sera, dove c'erano anche le altre due ragazze. Dissero di avere ucciso in nome di Satana, raccontarono che, mentre veniva uccisa, suor Maria Laura chiese a Dio di perdonarle (Fanpage.it)

“Preghiamo in particolare per la Terra Santa e per il Myanmar”, l’invito i Francesco Che il Signore dia a tutti noi la fede, l’amore e l’entusiasmo. (Servizio Informazione Religiosa)

(Foto Il Settimanale della diocesi di Como). “Con lo stile di vita evangelico, vissuto nella fedeltà quotidiana, i cristiani cambino il mondo”. Ripercorrendo la vita e l’esempio della religiosa della Congregazione delle Figlie della Croce il vescovo Cantoni ha ricordato come il suo martirio “non è che il coronamento supremo di una vita tutta protesa a vivere il Vangelo nel dono totale di sé”. (Servizio Informazione Religiosa)

Domenica in nome di suor Maria Laura i valchiavennaschi hanno messo da parte la loro naturale riservatezza e hanno accolto come meglio non si sarebbe potuto centinaia di pellegrini, nei prossimi mesi saranno chiamati a ripetersi nei confronti di tutti gli altri che arriveranno. (IL GIORNO)

La religiosa fu uccisa da tre ragazze durante un rito satanico. Le parole del papa durante l'Angelus. (Sky Tg24 )