Il flop di Starbucks a Milano racconta un amore mai sbocciato pienamente

Scatti di Gusto ECONOMIA

Starbucks chiude i locali di Turati e Porta Romana a Milano.

E se i conti della Roastery non tornano, i due negozi aperti da appena 2 anni che oggi chiudono definitivamente, raccontano la storia di un amore tra Starbucks e Milano che, forse, non è mai sbocciato pienamente

Come il bar di Porta Romana di cui Google segnala la “chiusura permanente”.

Allora perché oggi, dopo la chiusura dei locali di Turati e Porta Romana, si parla con crescente insistenza del flop di Starbucks a Milano?

I locali Starbucks ancora aperti a Milano. (Scatti di Gusto)

Su altri giornali

Il colosso del caffè americano si è visto quindi costretto a chiudere due filiali nella città di Milano, una situata a Turati e l’altra a Porta Romana. È il caso anche di Starbucks, il cui noto caffè americano è apprezzato soprattutto dai turisti stranieri. (Mi-Tomorrow)

Si tratta di un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks, a tre anni dall’approdo del colosso statunitense in Italia. Ma i tempi cambiano e, nel 2015, dalla comunicazione tra Starbucks e Percassi sono state avviate le trattative per l’apertura del primo negozio Starbucks a Milano, inaugurato nel 2018 nei pressi di Piazza Cordusio (Immobiliare.it News)

L’apertura di Starbucks in Italia aveva scatenato le proteste del Codacons a causa degli alti prezzi del caffè, come spiegato qui Starbucks non ha intenzione di lasciare Milano, né l’Italia, ma di adeguarsi ai cambiamenti del mercato. (QuiFinanza)

È chiaro che l'attrattività di Milano a livello internazionale porti con sé investimenti dal sapore altrettanto globale, e questo di fatto un male non è. Starbucks ha chiuso due punti vendita a Milano e letta così pare una notizia. (Fanpage.it)

Starbucks Milano: menù, prezzi e orari dei locali Chiudono Starbucks a Milano: in Europa vendite in calo. La torrefazione di Milano ha fatturato 22 milioni nel 2019 e 18 nel 2020. (Milano Notizie.it)

In città restano aperti i punti vendita di Cordusio, corso Vercelli, via Durini, via Restelli, Garibaldi e stazione Centrale. Inoltre Starbucks conferma l’intenzione, annunciata a settembre 2021, di aprire altri 26 negozi entro il 2023. (Sky Tg24 )