USA-Iran, spiragli di dialogo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre Notizie ESTERI

Il ministro degli Esteri della Repubblica Islamica, invece, ha assicurato che il suo paese è pronto a discutere la normalizzazione dei rapporti con i paesi del Golfo “senza condizioni preliminari”

ran, spiragli di dialogo. I movimenti sul fronte diplomatico degli ultimi giorni hanno suscitato timide aspettative per il possibile ritorno di Washington e Teheran al rispetto integrale dell’accordo sul nucleare iraniano del 2015 (JCPOA). (Altre Notizie)

Su altri giornali

Lo prevede l'accordo strappato a Teheran da Rafael Grossi, direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA), che ha evitato la totale sospensione delle ispezioni dal 23 febbraio decisa dal Paese. (Euronews Italiano)

Il dialogo con l’Iran. Prendiamo il rapporto, da sempre tesissimo, tra Stati Uniti e Iran. Nuova presidenza, vecchia politica estera. (Inside Over)

RaiNews : Coronavirus, gli Usa si avvicinano ai 500mila morti - TeresaBellanova : Oggi gli USA rientrano ufficialmente negli #AccordiDiParigi Penso che sia un modo per l’Iran di tornare al rispetto degli obblighi in tema di energia atomica», … Continua L'articolo proviene da il manifesto. (Zazoom Blog)

- Il viceministro degli Esteri Abbas Araghchi punta a far rimuovere le limitazioni per il settore petrolifero per dare respiro all’economia - L’alto funzionario del Ministero degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, viceministro degli Affari Esteri per gli affari politici, ha dichiarato all’interno di un’intervista all’agenzia di stampa statale IRNA che gli Stati Uniti debbano rimuovere le proprie sanzioni sul settore petrolifero di Teheran prima che possano iniziare i colloqui per riportare in vita l’accordo sul nucleare. (Energia Oltre)

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. Lo scambio di accuse riflette il clima di forte tensione politica esistente tra le Fdlr da un lato e Kinshasa e l'esercito ruandese dall'altro. (Yahoo Notizie)

Ma intanto, cosa sta succedendo a Dimona, il sito nucleare di Israele nel deserto del Negev? Stiamo parlando di, naturalmente, e del prossimo negoziato che verrà, chissà. (Zazoom Blog)