SCHEDA - Chi è il nuovo AD di Ferrari?

Yahoo Finanza ECONOMIA

Nel 2013 ha vinto sia il riconoscimento come Mems Industry Group's Executive of the Year Award sia lo European Semi Award.

(Valentina Za; ((Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48 587696616)

A partire dal febbraio 2020 Vigna è membro dell'Electronics Cluster Advisory Board (Cab) della Agency for Science, Technology and Research (A*STAR) di Singapore (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Nel corso degli anni ha lavorato per portare l’azienda alla leadership nel mercato delle interfacce utente attivate dal movimento. Il nuovo amministratore delegato entrerà in Ferrari a partire dall’1 settembre, per accelerare l’applicazione delle tecnologie di ultima generazione. (Wired Italia)

Il nuovo amministratore delegato è Benedetto Vigna, un fisico che nel gruppo St Microelectronics ha creato la divisione da 3,89 miliardi di dollari di ricavi che ha realizzato l'accelerometro per la Nintendo e il giroscopio di Apple (reuters). (La Repubblica)

Tecnologia e scienza sono i campi che hanno permesso a Vigna di fare colpo sui vertici di Ferrari, che hanno deciso di puntare su di lui alla guida del marchio in un periodo dove la transizione elettrica e tecnologica rappresenta la vera sfida da superare. (FormulaPassion.it)

Originario di Pietrapertosa, in Basilicata, in STMicroelectronics ha ricoperto il ruolo di presidente del Gruppo Analogici, MEMS e Sensori, STMicroelectronics. Nel campo della tecnologia la competizione sta diventando sempre più dura“, aveva spiegato Vigna al canale Youtube ‘European Patent Office’ nel lontano 2010. (FormulaPassion.it)

Benedetto Vigna sarà il nuovo amministratore delegato della Ferrari a partire dal 1° settembre. A lui il compito di lanciare la Ferrari nell’universo dell’applicazione di tecnologie di ultima generazione, non soltanto in F1 ma anche nel settore della auto da strada (OA Sport)

Se poi assegnasse a se stesso “anche” l’obiettivo di far tornare a vincere la Rossa nei Gran Premi, beh, allora potrebbe davvero rivelarsi l’uomo giusto al posto giusto Laureato in fisica a Pisa, esperto in semiconduttori, sempre più importanti nello sviluppo dell’automotive, Vigna ha le carte in regola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)