Live F1, GP di Baku in diretta: Perez vince davanti a Vettel e Gasly, Leclerc 4° Hamilton ultimo

leggo.it SPORT

In safety-car, Perez Hamilton Vettel Gasly Leclerc Tsunoda Norris Sainz Ricciardo Alonso Raikkonen Giovinazzi Latifi Bottas Russell Schumacher Mazepin. La gara rischia di finire in regime di safety-car mancando appena 4 giri. Clamorosa svolta del Gran Premio di Baku.

Valtteri Bottas si è dissolto giro dopo giro in maniera preoccupante.

Quarto è Stroll che ha 5" su Gasly seguito da vicino da Leclerc Vettel, poi Tsunoda Norris e Bottas in top 10

Da infarto come ha risposto all'attacco di Leclerc nel giro finale, sul rettifilo di arrivo e nelle successive curve. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

La scuderia di Faenza ha ottenuto la quarta posizione in griglia con una straordinario Pierre Gasly e la settima con Yuki Tsunoda. Io ho cercato di migliorare giro dopo qui, sessione dopo sessione, spingendo ogni volta al limite e penso di averlo fatto per bene. (FormulaPassion.it)

E' stata una gara folle e super intensa di giro in giro. Sapevamo che sarebbe stata difficile, ma è stata davvero entusiasmante, non sapevo nemmeno se sarei riuscito a fermare la macchina, ma era troppo importante finire sul podio dopo un fine settimana del genere (Autosprint.it)

Una foto di Pierre Gasly al termine del GP dell'Azerbaijan di Formula 1 potrebbe essere tranquillamente utilizzata come definizione della frase "sorridere con gli occhi". "Non so cosa dire, è stata una gara folle, intensa, giro dopo giro fino all’ultimo. (Motorsport.com Italia)

Fin dal primo giro ho avuto problemi con velocità nel rettilineo" Pierre Gasly è salito sul podio a Baku: il francese dell'AlphaTauri, che ha chiuso alle spalle di Perez e Vettel, ha analizzato il GP dell'Azerbaijan: "E' stata una gara folle e intensa fino all'ultimo". (Sky Sport)

Sull’angusto e tecnico tracciato cittadino di Baku il team con base a Faenza aveva lanciato ottimi segnali sin dalle prove libere 3, con l’inattesa prima posizione di capitan Pierre Gasly. AlphaTauri Honda realizza una grandissima prestazione nella sessione di qualifica in Azerbaijan, sede del sesto appuntamento stagionale 2021. (ravennanotizie.it)

L'atteso Max Verstappen ha sbattuto alla curva 15 mentre spingeva con gomme hard. 5 Giu [12:14]. Baku - Libere 3. Gasly sorprende, Verstappen sbatte. Massimo Costa - XPB Images. . Terza sessione libera piuttosto difficile da interpretare a Baku. (Italiaracing.net)