Giornata mondiale senza tabacco, l’impegno del Fondo Edo Tempia

newsbiella.it INTERNO

Un anno dopo, il Fondo Edo Tempia rinnova il proprio appello ricordando a tutti che il fumo è uno dei peggiori nemici della salute, responsabile della maggioranza dei tumori ai polmoni che, senza sigarette e senza inquinamento, si ridurrebbero del 90%.

Come tutti i servizi del Fondo Edo Tempia è gratuito.

Le psicologhe sono sempre disponibili ad accogliere richieste per il prossimo corso che partirà ad ottobre o anche fornire informazioni sul servizio

Queste tematiche sono, da sempre, molto care al Fondo Edo Tempia che è presente sul territorio per sostenere i fumatori biellesi che desiderano spegnere l’ultima sigaretta. (newsbiella.it)

Su altre testate

E se aumentano anche le persone che fumano sigarette a tabacco riscaldato, è forse anche perché più di una persona su 3 (il 36,6%) le considera meno dannose di quelle tradizionali Quasi un italiano su 4 (il 24,2%) è fumatore, e il 75% inizia a fumare tra i 15 ed i 20 anni (il 9% prima dei 15 anni). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

https://copagri.org/ advertisement. “Solo così, infatti, si potrà contribuire a contrastare gli aumenti dei prezzi dei cereali, sui quali pesano evidenti e condannabili fenomeni speculativi, che al pari di quanto sta avvenendo per i costi dei carburanti hanno avviato una spirale di rincari ai danni dei produttori agricoli, sempre più stretti nella morsa tra gli aumenti dei costi produttivi e l’incremento delle tariffe energetiche, con ripercussioni anche sui consumatori”, conclude il presidente della Copagri. (Sardegna Reporter)

Il Nuovo Codice della strada ha aumentato le sanzioni per diverse infrazioni che possono portare danni a cose e/o persone. Con l’aggiornamento infatti delle normative, sono cambiate molte cose nel Codice della Strada. (InformazioneOggi.it)

Rispetto al 2019, sono 800mila consumatori di sigarette in più, nei dati ufficiali raccolti dall'Istituto superiore di sanità. Era dal 2006 che non si raggiungevano numeri così elevati di dipendenza dalle sigarette, con 12,4 milioni fumatori abituali. (ilmattino.it)

Il trend rilevato nel triennio 2017-2019 che vedeva una costante diminuzione delle fumatrici, non viene invece confermato nel 2022: quest'anno infatti si assiste a un incremento nella percentuale dei fumatori che riguarda entrambi i sessi. (La Provincia di Cremona e Crema)

“Per ogni sigaretta che fumate state letteralmente bruciando risorse già insufficienti, da cui dipende la nostra stessa esistenza” Il ciclo del tabacco ha un forte impatto ambientale, a partire dalla coltivazione delle piante. (AIRC)