M5s, Conte: “Ministro Cingolani ha tutta la nostra fiducia. Ora passare da slogan ai fatti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Il ministro Cingolani ha tutta la nostra fiducia, è un ministro che sta lavorando molto e il M5s darà un grande contributo.

Lo ha dettoil leader in pectore del M5s Giuseppe Conte al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi, spiegando di essersi confrontato con il presidente del Consiglio anche di transizione ecologica, tema prioritario per il Movimento

Tutti parliamo di transizione ecologica ma come realizzarla, come declinare i progetti, come perseguire l’economia circolare… beh, su questo bisogna rimboccarsi le maniche e passare dagli slogan ai fatti concreti”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Al centro della nuova Carta dei Principi e dei Valori c’è infatti la persona, trattata sempre con rispetto ed escludendo qualsiasi tipo di gogna”. (LaPresse) – “Lo dico con grande orgoglio: è iniziata la nuova era del MoVimento 5 Stelle. (LaPresse)

E ancora: Sulla riforma della giustizia "non abbiamo parlato di voto di fiducia, ma di eventuali miglioramenti. Ho ribadito il sostegno del Movimento 5 Stelle per provvedimenti che velocizzano i processi ma anche che saremo molto vigili nello scongiurare la creazione di soglie di impunità” così l’ex presidente del Consiglio al termine dell’incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (LiberoQuotidiano.it)

Il Movimento vuole processi veloci, no all'impunità", ha detto l'ex premier alludendo alla riforma della Giustizia proposta dal ministro Marta Cartabia. Il nuovo corso partirà da gruppi territoriali e forum tematici", ha spiegato l'ex premier (Yahoo Notizie)

A questo punto sono da valutare le ripercussioni sul giocatore in casa Napoli, che il presidente non vuole svendere e, allo stato attuale, guiderà la difesa dei partenopei agli ordini del nuovo tecnico Luciano Spalletti. (Calcio In Pillole)

Mi interessa che venga processato" Se fossi il padre di una ragazza stuprata, non me ne potrebbe fregare di meno che il processo d'appello duri due anni o tre anni. (La7)

Il M5S si era già distinto e aveva lavorato per l'accelerazione dei processi e anche in Parlamento darà un contributo per migliorare e velocizzare i processi. Sui tempi "al governo stanno a cuore tempi molto rapidi nell'approvazione, ma c'è una dialettica parlamentare ed è giusto si sviluppi". (Tiscali Notizie)