CdM - Gattuso vuole resti il 70% della rosa: sono 2 gli addii quasi certi

Tutto Napoli SPORT

Il primo è 'cedibile' mentre il secondo difficilmente rinnoverà il suo contratto e dunque è destinato all'addio ad un anno dalla scadenza.

Le prossime partite serviranno ai calciatori per meritarsi la conferma e all'allenatore per fare le dovute valutazioni tattiche in vista del futuro.

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno fa sapere che Gattuso ha in mente un gruppo che resti lo stesso almeno per il 70 per cento: gli addii quasi certi sembrano essere quelli di Allan e Milik. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Un allenatore che si è fatto la gavetta, che si è preso anche qualche piccola bastonata in testa, che serve sempre. Mauro Bianchessi, attuale responsabile del settore giovanile della Lazio ed ex dirigente del Milan, ha parlato di Gennaro Gattuso (AreaNapoli.it)

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, evidenzia: "A fine stagione, probabilmente, s’imprecherà contro quel maledetto autunno nero, il periodo peggiore dell’era De Laurentiis. Il Napoli di Gattuso è stato rigenerato dalla cura dell'allenatore calabrese, dopo l'esonero di Carlo Ancelotti, la squadra partenopea ha intrapreso la marcia trionfale fino alla vittoria di Coppa Italia. (AreaNapoli.it)

Ha concluso l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, che si è soffermato anche sulla posizione di Kalidou Koulibaly in bilico tra una permanenza in azzurro e l'addio di fronte ad una offerta sensazionale. (AreaNapoli.it)

Calcio mercato Napoli - "La continuità di risultati è fondamentale per arrivare pronti alla prossima stagione", dice Gennaro Gattuso. Come scrive l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, Gattuso ha in mente un gruppo che resti lo stesso almeno per il 70 per cento:. (CalcioNapoli24)

Ha curato l’aspetto fisico, quello mentale e ha modificato l’atteggiamento tattico, capitalizzando al massimo le caratteristiche dei singoli. Anzi, dalla sconfitta interna con il Lecce, dello scorso mese di febbraio, la squadra non si è più fermata". (CalcioNapoli24)

C'è un play reale, che con Ancelotti mancava, e due interni che fanno densità al centro, che restano corti, fanno muovere la palla e dunque gli avversari. Ora ci sono loro a coprire le spalle dei vari Zielinski, Fabian ed Elmas, finalmente decisivi - e belli da vedere - come mai prima d'ora. (Tutto Napoli)