Vaccinati tutti i maturandi brindisini, in arrivo oltre 48mila nuove dosi

BrindisiReport INTERNO

Al via oggi le vaccinazioni per i fragili tra i 12 e i 15 anni e i loro genitori, organizzate dai reparti di Pediatria del Perrino e del Camberlingo.

Le somministrazioni in programma in giornata sono 100: 50 a Brindisi e altrettante a Francavilla Fontana.

Ieri, sabato 5 giugno, sono state somministrate circa 4mila dosi, tra cui 400 di Janssen: dal primo giugno oltre 2.500 persone sono state immunizzate con il vaccino monodose

Oggi, domenica 6 giugno, con circa 3.500 vaccinazioni complessive si sono concluse nella Asl di Brindisi le sessioni dedicate ai ragazzi delle superiori. (BrindisiReport)

La notizia riportata su altri media

Il forte calo dei contagi e dei decessi in Italia non deve farci pensare che siamo arrivati al «rischio zero». Alla luce di tutto ciò, gli italiani che hanni ricevuto una sola iniezione possono andare in vacanza serenamente, anche all’estero? (Corriere della Sera)

Come si può spostare la seconda dose? Dal 9 giugno si potrà cambiare la data della seconda dose, contattando il call center dell'Ausl provinciale o il Cup (Quotidiano.net)

Chi intende avviare il processo di immunizzazione dal Covid potrà prenotare un appuntamento per ricevere il farmaco sul portale regionale della Toscana Prenota Vaccino. Senza uno dei due requisiti, lo studente non potrà vaccinarsi in Toscana" (Arezzo Notizie)

In questo caso il dipendente ha il dovere di sottoporsi a questa misura preventiva salvo che sussista un giustificato motivo in senso contrario (gravidanza, particolari condizioni fisiche, etc. (Notizie.it )

L'Italia va verso le 600mila dosi di vaccino somministrate per il secondo giorno consecutivo. Il record di somministrazioni giornaliere si desume dai dati del report vaccini del governo: secondo l'ultimo aggiornamento delle 17.06 sono infatti 37.867.902 i vaccini somministrati, 595.798 in più rispetto alle 37.272.104 dosi del dato aggiornato alle 06:07 di oggi. (Adnkronos)

Da già oggi è possibile prenotarsi in farmacia e insieme alle popolazioni target assegnate, nelle farmacie si potranno vaccinare anche quei cittadini che, per diversi motivi, non si erano ancora prenotati. (il Resto del Carlino)