Marcello Mio, recensione del film su Mastroianni al Festival di Cannes 2024

Marcello Mio, recensione del film su Mastroianni al Festival di Cannes 2024

Marcello Mio, recensione del film di Christophe Honoré nell’anno del centenario della nascita del grande Marcello Mastroianni, un omaggio per esplorare i momenti più importanti della sua carriera attraverso la figura di sua figlia Chiara, e di sua madre, Catherine Deneuve Ode a Marcello (Mio) e (Nostro). Basta il nome per innescare il mito, la leggenda Mastroianni, a 100 anni dalla nascita. L’anniversario cadrà esattamente il prossimo 28 settembre, il mondo di cinema, italiano e internazionale, è ormai pronto da tempo a quello che è un anniversario tondo, importante e molto speciale. (Vogue Italia)

Su altri giornali

Cannes, Deneuve e Chiara Mastroianni sul red carpet per "Marcello mio" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Parla italiano, Veste cappello e occhiali neri. Il mondo del cinema è popolato da fantasmi. (ilGiornale.it)

Sono riuscita a incarnare il mio papà senza dolore. "Mio padre è morto quando avevo ventiquattro anni, è un'enorme frustrazione, ogni giorno potrei parlare di lui, 'hai visto quanto è bello in questa foto!', ma non posso scocciare le persone con la mia nostalgia. (Il Mattino di Padova)

Marcello mio, la video recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

Quando durante un provino Nicole Garcia dice a Chiara Mastroianni di non essere soddisfatta delle sue battute, specificando di volere “più Mastroianni e meno Deneuve”, l’attrice entra in crisi. Già qualche istante prima il fantasma del padre era apparso in bagno, come immagine riflessa in uno specchio. (Sentieri Selvaggi)

amica-gallery id="1039175" title="Catherine Deneuve e Marcello Mastroianni: le foto di un amore infinito" Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni salgono la scalinata del Palais des Festivals con il cast di Marcello Mio del regista francese Christophe Honoré , in concorso a Cannes . (AMICA - La rivista moda donna)

Chiara è un’attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un’estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso se stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello”. (BadTaste.it Cinema)