VIDEO Cannes, Deneuve e Chiara Mastroianni sul red carpet per "Marcello Mio"- LaPresse

VIDEO Cannes, Deneuve e Chiara Mastroianni sul red carpet per Marcello Mio- LaPresse

Sfila tutto il cast del film diretto da Christophe Honoré Sul red carpet del Festival di Cannes sfila il cast di “Marcello Mio“, pellicola diretta dal regista francese Christophe Honoré e dedicata al grande attore italiano, in corsa per la Palma d’Oro. Protagoniste del film la figlia Chiara Mastroianni e sua madre Catherine Deneuve. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri giornali

Una performance edipica che omaggia il padre senza alcuna morbosità. E il film diventa anche il personalissimo “viaggio in Italia” di Chiara Mastroianni e del regista francese. CANNES77. Concorso. (Sentieri Selvaggi)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il processo è facile perché lei stessa è la copia esatta del genitore coniugata al femminile. Parla italiano, Veste cappello e occhiali neri. (ilGiornale.it)

Marcello mio, la video recensione | Cannes 77 | Cinema - BadTaste.it

È stata la più bella seduta di spiritismo possibile". Chiara Mastroianni, 52 anni, parla così oggi al Festival di Cannes dove è in concorso Marcello mio di Christophe Honoré in cui l'attrice interpreta se una stessa presa da una smodata e ossessiva voglia di rappresentare il padre vestendone i panni. (Il Mattino di Padova)

Il film è un omaggio a Marcello Mastroianni di cui quest'anno ricorrono i cento anni dalla nascita. Catherine Deneuve e Chiara Mastroianni salgono la scalinata del Palais des Festivals con il cast di Marcello Mio del regista francese Christophe Honoré , in concorso a Cannes . (AMICA - La rivista moda donna)

Marcello mio: la trama Chiara è un’attrice, figlia di Marcello Mastroianni e Catherine Deneuve. Durante un’estate particolarmente tormentata, decide di far rivivere suo padre attraverso se stessa: si veste come lui, parla come lui, respira come lui, con una tale forza che chi le sta intorno comincia a crederci e a chiamarla “Marcello”. (BadTaste.it Cinema)