Attacchi super e un calcio libero: la sfida totale di Gasp e Inzaghi

La Gazzetta dello Sport SPORT

Romanzo — Bergamo, 21 agosto 2016: prima di campionato del Gasp sulla panchina dell’Atalanta, prima vera di Inzaghi, che nel torneo precedente aveva sostituito Pioli

Ora i nerazzurri hanno lo scudetto al petto grazie alla difesa a 3 di Conte e a un braccetto svezzato dal Gasp: Bastoni.

Inzaghi ha seguito questa strada spingendo ancora più avanti Bastoni che, dopo gol e assist con la Lazio, contro la Juve ha giocato più alto di Brozovic, un mediano aggiunto. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Lui vuole un calcio europeo, tutti devono giocare la palla e i giocatori si smarcano: l'Inter è l'unica in Italia che la puoi pressare a tutto campo ma non riesci mai a prenderla. Gli allenatori bravi ti parlano, Inzaghi non sceglie senza parlar prima coi giocatori: se fa questa scelta, ci avrà parlato, come fanno i grandi allenatori. (fcinter1908)

TMW: 5,5. La Gazzetta dello Sport: 6,5. Corriere dello Sport: 6,5. Tuttosport: 6,5. Corriere della Sera: 6 6,5 invece nelle pagelle di Tuttosport: "Smaltire la sbornia di Supercoppa a Bergamo era quanto di peggio potesse riservargli il calendario ma lui, dosando benissimo le energie della truppa, porta a casa un punto d'oro nella corsa scudetto". (TUTTO mercato WEB)

Quella di oggi con l’Atalanta è una gara difficile. Come ha detto il mister mi aspetto una partita con tanti duelli fisici, dovremo correre tanto… Sono i duelli che contano oggi, ma noi siamo pronti, vogliamo i tre punti” (Calciomercato.com)

Anche nel secondo tempo l'Inter stenta ad accendersi e Rocco DiGi evidenzia: "Posso dire che manca Lautaro e Barella è molto sotto tono da un pò di partite". Al 22' Inzaghi inserisce forze fresche, ma il cambio in attacco è Correa per il cileno: "Cioè ma non mette Lautaro? (Sportevai.it)

PAREGGIO – Queste le parole a Radio Radio da parte di Tony Damascelli sul pareggio per 0-0 tra Atalanta e Inter. “Totale zero a zero, un punto che potrebbe permettere oggi al Milan il sorpasso in un campionato che non garantisce nulla per colpa di un calendario sballato e sbagliato. (Inter-News)

ALTRI DATI – La squadra di Simone Inzaghi batte 4 calci d’angolo contro i 6 degli avversari. Statistiche Atalanta-Inter: i nerazzurri di Inzaghi pareggiano a Bergamo con il punteggio di 0-0 (tabellino e pagelle). (Inter-News)