I big di Internet sotto esame al Congresso americano

In Terris ECONOMIA

Troppi dubbi, troppe domande, troppi problemi sollevati… 4 fra gli uomini più potenti al mondo stanno guidando 4 aziende che, se sommate, valgono più di 5 triliardi di dollari!

È la prima volta nella storia: i 4 CEO (amministratori delegati) delle aziende precedentemente citate sono comparsi “insieme” durante un’audizione antitrust che il Congresso ha voluto convocare!

Amazon, dal punto di vista del suo amministratore delegato, non rappresenta nemmeno l’1% del mercato globale al dettaglio e nemmeno il 4% di quello americano. (In Terris)

Ne parlano anche altri media

Lanciata accusa a Trump, colpevole di aver causato “morti inutili” e di aver pensato a far politica mentre in Usa dilaga una “catastrofe sanitaria”. E lancia un’altra accusa all’operato di Donald Trump: “Oggi chiedo che l’amministrazione dia finalmente all’America un piano nazionale completo che dia priorità alla scienza rispetto alla politica. (MeteoWeek)

"La maggior parte di quei test sono inutili", afferma Gates, perché richiedono oltre 48 ore di tempo per il risultato. "Il risultato è che il virus è fuori controllo e le miserie economiche della nostra nazione continuano", ha aggiunto Clyburn, che ha chiesto all'Amministrazione Trump di varare subito un "piano nazionale che privilegi la scienza rispetto alla politica". (ROMA on line)

Trump accusato in Congresso: “In Usa è catastrofe sanitaria. L'accusa a Trump in Congresso L'HuffPost Trump accusato in Congresso: “In Usa è catastrofe sanitaria. (Zazoom Blog)

Il deputato accusa Trump: 'L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria' (Di venerdì 31 luglio 2020) "L'America è nel mezzo di una catastrofe sanitaria e non vogliamo che vadano perse le vite di altri 150mila Americani", ma senza azioni urgenti "c'è questa possibilità". (Zazoom Blog)

Sul fronte dei vaccini, gli Stati Uniti nel frattempo continuano a muoversi: dopo l’accordo con Pfizer, è stato raggiunto un accordo di $ 2,1 miliardi con Sanofi e GlaxoSmithKline per 100 milioni di dosi del vaccino. (HamelinProg)

Lo ha detto il dem James Clyburn, presidente della sottocommissione della Camera dei Rappresentanti che indaga sulla risposta data alla pandemia dall’amministrazione Trump, aprendo i lavori al Congresso. (Il Dubbio)