Navi Usa e russe dinanzi alla Puglia Tre settimane ad alta tensione

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

shadow. Tre settimane ad alta tensione nel mare di Puglia.

E così, al largo delle coste pugliesi, dove la presenza della Nato rimane comunque massiccia, la guardia rimane alta

La manovra russa non rimane senza conseguenze: nell’area si porta l’incrociatore americano Sherman, che si sistema dal lato ionico del capo di Leuca mentre la Varyag rimane in quello adriatico.

Non è una sortita isolata, perché l’unità navale è seguita dal potente incrociatore Varyag e dalla nave spia Vasily Tatishchev. (Corriere del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Ora, non si sa quale sia la posizione attuale delle navi russe e se la loro attività fosse accompagnata anche da un sottomarino. Navi russe in Italia? (QuiFinanza)

Per la prima volta dall’inizio della guerra in Ucraina, la flotta russa è entrata nel Mar Adriatico spingendosi fino alle acque della Calabria. Al momento non si sa quale sia la posizione attuale delle navi russe e se siano accompagnata da un sottomarino. (Liberoquotidiano.it)

La presenza delle unità di Mosca è una costante da diversi mesi, anche prima dell’inizio della guerra in Ucraina. Compresa naturalmente quella russa ad eccezione delle navi appartenenti alla Flotta del Mar Nero. (InsideOver)

Le navi russe si sarebbero allontanate per lasciare il mare ad almeno due sottomarini nucleari, che avrebbero preso il loro posto, controllando il primo il canale di Otranto, il secondo invece ancora una volta il tratto di mare “abruzzese”. (Certa stampa)

Che la guerra tra Russia e Ucraina non si stia combattendo solo sul campo di battaglia è ormai noto da tempo. Come stanno le cose ora. Al momento non è dato sapere circa l’esatta posizione delle navi russe e se la loro attività sia stata accompagnata anche da un sottomarino. (Forze Italiane)

Di che tipo di navi si tratta. Una delle due navi russe dirette verso il Mar Mediterraneo è il rifornitore “Academic Pashin”, simile a una petroliera e disarmato, che in passato ha svolto anche missioni di spionaggio e che è stato fotografato nelle scorse ore davanti a Dover. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr