Mascherine non più obbligatorie all’aperto: in Campania ipotesi dal 15 giugno

Amalfi Notizie INTERNO

In tali ultimi casi, laddove possibile, ne è comunque raccomandato l’utilizzo sotto stretta sorveglianza dei soggetti all’uopo titolati”.

L’obbligo di indossare la mascherina sempre, anche all’aperto, potrebbe presto cadere in Campania.

mascherine) nelle aree pubbliche ed aperte al pubblico del territorio regionale.

Dal 15 giugno, dunque, anche in Campania la mascherina potrebbe essere obbligatoria solo nei luoghi chiusi come mezzi di trasporto ed uffici. (Amalfi Notizie)

Su altri media

Per i soli esami di maturità lo "screening" per la sicurezza sanitaria riguarderà circa diecimila soggetti in Campania". Già a partire dai prossimi esami di maturità e successivamente in vista dell'apertura del prossimo anno scolastico, saranno effettuati test rapidi e tamponi al personale docente e non docente. (CalcioNapoli24)

Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. (SalernoToday)

De Luca è la causa o l’effetto della deriva populista in atto? Cosa ha pensato guardando De Luca minacciare l’invio dei “carabinieri col lanciafiamme”? (Il Fatto Quotidiano)

E si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. (Corriere del Mezzogiorno)

Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. (Quotidiano Sanità)

Chi dovesse avere sintomi o febbre oltre i 37.5 di temperatura, dovrebbe subito sottoporsi al test. Il governatore è infatti pronto a preparare tamponi a campione per chi arriva in treno, aereo o nave. (CalcioNapoli24)