F1, Portogallo: Bottas in pole davanti a Hamilton. Ferrari: Sainz 5°, Leclerc 8°

la Repubblica SPORT

Finora non è stato tanto divertente"

A negare la pole numero 100 a Lewis Hamilton, nel luogo e nel giorno che mai sarebbe stato più simbolico, è il suo compagno Valtteri Bottas.

Sono contento di come sta guidando e come sta migliorando, è concentrato e impegnato, sta lavorando bene e si vede.

Bottas: "Bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po' di tempo dall'ultima volta.

Solo 7 i millesimi con i quali batte Hamilton e il suo sogno di festeggiare la sua storia e quella dei suoi riferimenti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Verstappen perde i nervi, ma può giocare il jolly con la Red Bull. La capacità della sua Red Bull di accendere subito le gomme in partenza e nelle primissime fasi di gara potrà essere invece il suo jolly. (Sky Sport)

Vicini alla McLaren perdiamo un decimo e mezzo” (Di domenica 2 maggio 2021) Charles Leclerc si è dovuto accontentare del sesto posto nel GP del Portogallo 2021, terza tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Portimao. (Zazoom Blog)

Dobbiamo capire cosa e' successo con le gomme medie - ha aggiunto il monegasco -. eclerc: "Pagata la qualifica, colpa mia". (Napoli Magazine)

L’undercut su Norris non lo ha aiutato, lo ha portato fuori dalla zona punti. Lo ha detto il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo il sesto posto di Charles Leclerc e l’undicesimo di Carlos Sainz al Gran Premio del Portogallo (Sportface.it)

Il pilota monegasco rimonta dopo l'ottavo tempo nelle qualifiche di ieri, ma ammette di non poter essere soddisfatto per quanto fatto nel complesso nel fine settimanae: "Dal punto di vista personale sono felice per il risultato di quest'oggi - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. (Tuttosport)

Il contrario di quanto fatto da Sainz che si prende gli elogi di Binotto: “Sono contento di come sta guidando Mattia Binotto commenta le Qualifiche dei due piloti della Ferrari in Portogallo: ‘rimprovero’ per Charles Leclerc che partirà ottavo. (AutoMotoriNews)