Terremoto Turchia, Tajani: “Pronta a partire una squadra della protezione civile appena avremo ok”

ilmessaggero.it INTERNO

(Agenzia Vista) Roma 06 febbraio 2023 Questa mattina ho chiamato il Ministro degli Esteri turco, per esprimergli la solidarietà del nostro paese, la disponibilità della nostra protezione civile a fare tutto ciò che fosse necessario. Già è pronta una squadra, appena ci sarà l ok, partirà in sintonia con la protezione civile europea. Ho anche chiamato la nostra ambasciata a Beirut, dove c è l incaricato d affari che segue la Siria, ho parlato anche con il Nunzio apostolico in Siria per chiedere della situazione, che purtroppo è drammatica, ci sono 1300-1400 morti, già segnalati. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Prima, domenica sera, il gol che ha permesso all'Hatayspor di Antiochia di battere il Kasimpasa. Dal gol alla tragedia. (la Repubblica)

E le scosse non si fermano. Continua a salire il numero dei morti nel terremoto in Turchia e Siria. (ilmessaggero.it)

Con il Demirspor siamo a Instabul da ieri, la partita con l'Umraniyespor è stata annullata. (ilmessaggero.it)

Allora Vincenzo Montella aveva sei anni e mezzo e viveva a Castello di Cisterna, nell'entroterra napoletano dove fortissimo arrivò il terremoto dell'Irpinia a sconvolgere la sua vita di bambino innamorato del pallone. (la Repubblica)

Terremoto in TurchiaUn fortissimo terremoto magnitudo 7,8 Richter ha scosso la Turchia meridionale nella notte tra il 5 e il 6 Febbraio; l'epicentro del sima è stato registrato nei pressi della città di Pazarcik, i danni sono molto gravi (Video qui). (iLMeteo.it)

Il calciatore ghanese Christian Atsu, ex stella del Chelsea e del Newcastle United, risulta disperso in Turchia, intrappolato sotto le macerie del violento terremoto che ha colpito il Paese. Anche altri giocatori della Hatayspor risultano dispersi. (Adnkronos)