CS – Crédit Agricole Italia e Leasys Rent insieme a supporto della mobilità sostenibile con LeasysGo!

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Da una parte Crédit Agricole e dall’altra LeasysGO!, il car sharingfree floating che permette l’utilizzo delle vetture all’interno delle aree di copertura cittadina senza restrizioni

Grazie a questa partnership i clienti che apriranno il Conto Online Crédit Agricole entro il 17 febbraio. potranno ricevere un esclusivo pass virtuale della durata di 6 mesi per un abbonamento al servizio LeasysGO!

Crédit Agricole Italia e Leasys Rent. (Sardegna Reporter)

Su altre testate

La produzione delle batterie Nanotech verrà avviata durante il quarto trimestre del 2022, ma molto probabilmente la produzione iniziale si concentrerà sul mercato dell'elettronica di consumo Per cercare di porre rimedio alla cosa, la startup Nanotech Energy con sede a Los Angeles si è adoperata nel realizzare degli elettrodi di grafene, con cui ha sviluppato una nuova batteria agli ioni di litio ignifuga. (Punto Informatico)

Ma soprattutto, scrive il NIMS, “si tratta della prima realizzazione al mondo di una reazione di carica/scarica di una batteria al litio-aria di classe elevata a temperatura ambiente Ma, nonostante negli ultimi decenni vi siano stati enormi progressi nella tecnologia litio-aria, la commercializzazione appare ancora distante. (Rinnovabili)

Lo hanno quindi utilizzato per migliorare le nuove batterie dei veicoli elettrici, quelle in litio-zolfo. La durata del ciclo di questo tipo di batteria, ovvero il numero di volte in cui può essere caricata, è insufficiente per l’uso commerciale dei veicoli elettrici, nonostante i vantaggi in termini di capacità. (Tecno Android)

Per dimostrare l'efficacia della sua batteria, Nanotech ha eseguito una serie di test che dimostrano una maggiore stabilità termica ed un rischio di incendio praticamente nullo. Nel video, la batteria standard agli ioni di litio prende fuoco istantaneamente quando portata a 180 gradi Celsius, la batteria al grafene rimane illesa (HDblog)

Inoltre, le fibre aramidiche della membrana della batteria possono essere riciclate da vecchi giubbotti antiproiettile Imitando i pori nelle membrane biologiche, i ricercatori dell’UM hanno aggiunto una carica elettrica ai pori della membrana della batteria. (Barlettaweb.com)

Una tecnologia molto interessante è quella delle batterie Litio-Zolfo (Li-S). Il motivo più comune per i cicli di vita ridotti nelle batterie al Litio-Zolfo è la formazione di dendriti che possono andare a ridurre sensibilmente la vita delle celle. (HDmotori)