Unicredit-Mps, l'operazione piace a Kepler e a Intesa. Per BofA è solo l'inizio

Milano Finanza ECONOMIA

Tenendo tuttavia in considerazione l'attenzione di Unicredit alla qualità degli attivi ("di solito peggiore al Sud"), BofA ritiene che "la dimensione potenziale del deal potrebbe essere inferiore a quella soglia".

Fra l'altro oggi entrambi i titoli sono in rosso, con un Ftse Mib sopra la parità, Mps cede l'1,84% a 1,15 euro, Unicredit l'1,26% a 9,98 euro.

BofA (giudizio buy, target price di 11,7 euro) analizza la presenza di entrambe le banche in Italia per presenza degli sportelli provincia per provincia e a livello regionale. (Milano Finanza)

Su altre testate

Così un intervento di Sena Civitas. Se tutti gli attori si fossero mossi per tempo all'unisono sarebbero stati più credibili e si sarebbero dati reciproca forza. (SienaFree.it)

Quanto all'ipotesi che sia la commissione d'inchiesta sulle Banche ad audire Franco, fonti parlamentari osservano che «deve indagare sul passato, non sul futuro» E sul punto la Lega chiederà al governo, in occasione del prossimo question time, chiarezza su cifre e trasparenza del negoziato. (Liberoquotidiano.it)

La banca senese è uscita con le ossa rotte dallo stress test dell'Eba che ha coinvolto 89 istituti europei. Dopo il test, concluso comunque positivamente per il sistema, il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, ha definito le banche europee "robuste e resilienti" (Milano Finanza)

“Sono circa tre mesi che abbiamo chiesto un incontro al Ministero – spiega Di Marcello – Lunedì scorso abbiamo fatto un presidio a Roma sotto la sede del Mef L’impatto delle decisioni potrebbe essere molto pesante non solo per i lavoratori, ma anche per la città di Siena stessa. (RadioSienaTv)

L’operazione eventuale che Unicredit sta discutendo con il Tesoro non è ancora stata formalizzata a Bruxelles. Naturalmente, il fatto che l’operazione non sia ancora stata notificata non vuol dire che sia fuori dai radar europei. (L'HuffPost)

Anche di questo verrà chiesto conto al Ministero dell’Economia Daniele Franco, che riferirà alle commissioni Finanze di Camera e Senato mercoledì. In 40 giorni il Mef e Unicredit dovranno trovare un accordo per definire il perimetro della possibile vendita di Mps. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr