La storia dietro il nome del principe William, che avrebbe dovuto chiamarsi Arthur

La storia dietro il nome del principe William, che avrebbe dovuto chiamarsi Arthur
Vanity Fair Italia CULTURA E SPETTACOLO

Era il principe William di Gloucester, cugino di primo grado di Elisabetta II e della principessa Margaret e quarto in linea di successione al trono.

Ma all’ultimo momento, sua madre Diana ha cambiato idea e deciso di optare per il «più robusto» nome di William.

Il principe William che ha appena compiuto 40 anni avrebbe dovuto chiamarsi Arthur.

Il Palazzo, raccontano le cronache, quando lo venne a sapere, spedì di corsa la cugina Margaret a Tokyo per farlo rinsavire. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Il 21 giugno è stato il giorno dedicato a William d’Inghilterra che ha compiuto 40 anni e ricevuto una quantità infinita di messaggi: la Regina ha onorato il primo nipote sui social con una carrellata di foto che li ritraggono insieme sorridenti e papà Carlo ha fatto lo stesso. (ilmattino.it)

Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci, le dediche al figlio per il compleanno. Leonardo Liam compie 4 anni: "Ti amo cuore mio, sei una scoperta ogni giorno", ha scritto Mariano Di Vaio su Instagram a corredo di alcune foto di famiglia (Mediaset Infinity)

E, infatti, ecco arrivare la dedica del principe Carlo che l'account Instagram Clarence House indirizza al figlio, accompagnata dalle immagini che più di altre raccontano il loro rapporto. fu l'ironica esclamazione, chiaro riferimento all' "importante" particolare fisico del principe Carlo. (Today.it)

Regina Elisabetta, il regalo di compleanno a William e Kate

Il principe appare anche sempre più impegnato sul fronte del volontariato: in occasione dei suoi 40 anni sono state pubblicate alcune foto che lo ritraggono mentre aiuta gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere nel quartiere di Westminster copie della rivista Big Issue Giorno di festa in casa Windsor: il principe William, duca di Cambridge, compie 40 anni. (Giornale di Sicilia)

Secondo i media del Regno Unito, per lui i festeggiamenti si limitano a una celebrazione intima in famiglia, con gli auguri pubblici della corona. Questo avviene proprio mentre Carlo appare sempre più in veste di co-reggente, a fronte dei problemi della regina dovuti all'età e ai suoi forfait ricorrenti anche in impegni pubblici di grande rilievo. (L'Unione Sarda.it)

Come da tradizione reale, alle celebrazioni degli anni più importanti dei membri della famiglia, la Regina potrebbe partecipare alla festa di William e Kate. APPROFONDIMENTI L'EVENTO Il principe William compie 40 anni. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr