Anziani maltrattati in casa di riposo: Il personale li costringeva a costanti umiliazioni

Fanpage.it INTERNO

Dentro le mura della casa di riposo nel Pavese al centro delle indagini si respirava un clima di terrore: gli anziani venivano mortificati di continuo con ingiurie, urla e umiliazioni. Cinque le persone arrestate. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lutto nelle comunità di Arce ed Isola del Liri: si è spento il dottor Armando Antonelli. I funerali si terranno domani ad Isola del Liri, alle ore 9 presso la chiesa San Carlo, nella zona superiore della città (Frosinone News)

I carabinieri del Nas di Milano hanno arrestato cinque persone per maltrattamenti pluriaggravati nei confronti degli anziani ospiti di una Casa, una comunità alloggio sociale per anziani. Ingiurie, urla, mortificazioni nei confronti degli ospiti di una casa di riposo, tali da creare un clima di costante subordinazione e umiliazione. (Zoom24.it)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Gli anziani - spiega la procura - erano vittime di ingiurie, urla e mortificazioni tali da far subire loro un clima di costante subordinazione e umiliazione. (MilanoToday.it)

Il governatore: Provo rabbia e amarezza per quanto accaduto alla comunità alloggi per anziani del Pavese dove il titolare e quattro operatrici della struttura sono stati arrestati dopo un blitz dei Nas di Milano, coordinato dalla Procura di Pavia, per maltrattamenti ripetuti a carico degli ospiti. (Quotidiano Sanità)

Il Monterosi ha 8 punti in classifica ed è reduce dalla pesante sconfitta “interna” contro la Turris per 5-3. (Leggera | Calcio ed altro)