Angeletti (Intesa Sanpaolo): il giusto equilibrio tra welfare e parità di genere

Angeletti (Intesa Sanpaolo): il giusto equilibrio tra welfare e parità di genere
Per saperne di più:
MPS
Il Messaggero ECONOMIA

Quanto alla presenza femminile nelle aziende, ci vuole un tempo fisiologico per giungere a un pieno equilibrio di genere a tutti i livelli manageriali.

L'articolo Angeletti (Intesa Sanpaolo): il giusto equilibrio tra welfare e parità di genere proviene da WeWelfare

Per accelerare questo processo in Intesa Sanpaolo, abbiamo introdotto diverse misure, come un KPI specifico nel sistema di valutazione di oltre 1.200 manager, programmi di accelerazione dedicati alle donne e corsi di formazione sulla leadership inclusiva. (Il Messaggero)

Su altri giornali

Complessivamente distribuirà agli azionisti 0,1717 euro come dividendi, poco più del 7% a livello di yield considerando gli attuali livelli del titolo (2,39 euro) (Finanzaonline.com)

Il potenziale aumento. Prossimamente, il numero potrebbe aumentare per operazioni in quella banca ed in altre (es. Abbiamo visto scomparire funzioni delle direzioni territoriali e decisionali di Ubi Banca nella pressoché generale indifferenza. (corriereadriatico.it)

Le cedole a valere sul bilancio 2020 sono stati congelati dalla BCE fino al prossimo 30 settembre in relazione alla pandemia da Covid-19. Lo stacco della cedola è previsto il prossimo 18 ottobre (Il Cittadino on line)

Il potere dei nostri creditori

In particolare, si legge nella nota della banca, "sulla distribuzione di parte della Riserva straordinaria a valere sui risultati 2020 e la apposizione di un vincolo di sospensione d'imposta su parte della Riserva sovraprezzi di emissione, a seguito del riallineamento fiscale di talune attività intangibili" (ilmessaggero.it)

: pagamento dividendo distribuzione di parte della riserva straordinaria. Banche italiane, i dividendi 2021. Non solo Intesa SanPaolo, anche le altre principali banche italiane, con l’annuncio dei risultati di bilancio relativi ai primi sei mesi del 2021, hanno comunicato anche l’ammontare delle cedole che verranno distribuite agli azionisti in autunno. (Wall Street Italia)

Dall'altra parte il primo azionista, Mediobanca, che storicamente è stato molto geloso dell'indipendenza della compagnia, financo dai suoi azionisti. Questa considerazione non sgombra il campo, evidentemente, dal rischio fatale che stiamo correndo: un grande debito, oggi per l'Italia, è anche una grande vulnerabilità (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr