Assicurazione auto: si paga anche se l'auto non è utilizzata

The Wam.net INTERNO

4 ' di lettura. L‘assicurazione auto si paga anche se non viene utilizzata, è ferma in garage o nel cortile di casa.

La stessa Corte Europea di Giustizia ha più volte confermato che l’assicurazione auto deve essere obbligatorio per tutti i mezzi che sono fermi in un’area privata.

Assicurazione auto su veicoli fermi: la norma in Italia e Germania. Cambia tutto anche in Italia, dove la legge non imponeva l’obbligo della copertura assicurativa per le auto parcheggiate in aree private

I giudici europei hanno sancito che possono non pagare l’assicurazione auto solo quei veicoli che sono stati ritirati, documentazione alla mano, dalla circolazione. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri media

Il più grande marchio alimentare, costernato mette in guardia i consumatori e dal loro sito si legge che: “Tutti i prodotti a marchio Nescafé sono sicuri realizzati da Nestlé Allarme: caffè contraffatto un noto marchio contaminato. (Informazione Oggi)

Prima di questa direttiva, in Italia, era previsto il pagamento dell’assicurazione solo per le auto circolanti o ferme in zone pubbliche (strade o parcheggi pubblici). (Tech Princess)

I preventivi elaborati vengono ordinati per prezzo crescente, dando priorità a quelli che maggiormente soddisfano le clausole aggiuntive eventualmente richieste dal consumatore, e potranno esser filtrati per prezzo o per clausole aggiuntive disponibili (Quattroruote)

L’assicurazione auto e moto va sempre pagata anche sui veicoli fermi ed inutilizzati nei box, garage ed aree private. Lo stabilisce la recente direttiva europea sulla RC Auto, ecco i dettagli. Ue, obbligo assicurazione per tutti i veicoli, anche quelli fermi. (Quotidiano di Sicilia)

Intanto segnaliamo un altro argomento legato alle RC Auto Più nello specifico l'Unione Europea ha lasciato a tutti gli stati membri la libertà di decidere sui monopattini elettrici e sulle bici. (Informazione Oggi)

Come scegliere l’assicurazione scooter ideale. Passo a passo il canale online consente infine di accedere alle polizze per scooter più convenienti, flessibili e su misura (VoceControCorrente.it)