Primo caso di variante indiana in Fvg, Riccardi: "No a calo di attenzione"

TriestePrima SALUTE

Nonostante la comunità scientifica abbia sgomberato i dubbi sull'efficacia del vaccino Pfizer sulla variante indiana, la Regione tiene alto lo stato di allerta sul fronte degli arrivi dall'estero

A comunicarlo è il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi che ha fatto sapere anche di un caso di variante inglese che ha colpito una persona di origine argentina.

"La situazione - così l'esponente forzista nel corso dell'odierna riunione con i direttori generali e i responsabili dei dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie- seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione". (TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina le positività di un ausiliario, un infermiere e un biologo Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.540 tamponi molecolari sono stati rilevati 158 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,10%. (triestecafe.it)

Da qui, come ha spiegato il vicegovernatore, la necessità di intensificare quei meccanismi di gestione dell'emergenza che prevedono in primo luogo il coinvolgimento delle comunità straniere che afferiscono ai paesi focolaio delle varianti: India e Bagladesh in particolare "La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. (Telefriuli)

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. Lo ha detto oggi il vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, nel corso della riunione con i direttori generali e i responsabili dei dipartimenti di prevenzione delle aziende sanitarie. (Telefriuli)

Mercato Fiorentina, scelto il post-Vlahovic: è Boulaye-Dia del Reims, 14 gol in Ligue 1 per il senegalese. Il serbo classe 2000 Dusan Vlahovic è stato protagonista di un’annata straordinaria. Insomma, serviranno ancora un po’ di punti per guadagnarsi la permanenza in Serie A, ma il pericolo sembra ormai scampato. (SuperNews)

Ampio spazio anche alle progettualità degli operatori del Cinema: dalla possibilità di segnalare alla FVG Film Commission possibili location cinematografiche in regione (perchè no, anche casa propria! In questo contesto “FVG Film Locations” è un punto di atterraggio per quanti, impossibilitati oggi a spostarsi, vogliano comunque trovare un luogo di conoscenza. (telefriuli.it)

Migliorano ulteriormente i dati sull’occupazione dei posti letto covid negli ospedali del Friuli Venezia Giulia. A Trieste è di 163 casi, a Pordenone di 81, a Udine di 72 e a Gorizia di 71 (Telefriuli)