Calano casi e ricoveri, quasi tutti i parametri in miglioramento: ecco i numeri che permettono al Fvg la conferma della zona gialla

Il Messaggero Veneto SALUTE

L’incidenza media in regione, infine, è scesa a un livello minore di 100 casi ogni 100 mila abitanti ed è esattamente pari a 93,52.

I primi effetti a metà maggio, l’analisi dei dati e lo studio segreto del docente udinese. Tutti numeri, questi, che dovrebbero consentire alla nostra regione di restare in zona gialla anche la prossima settimana.

Leggi anche Zona gialla, ci saranno più contagi con le riaperture?

Giovedì 29, infatti, la struttura commissariale ha annunciato la consegna di circa 2 milioni 500 mila vaccini nell’hub nazionale di smistamento

Il tasso di occupazione delle Terapie intensive del Friuli Venezia Giulia è pari al 18% (sette giorni fa era al 39% e a ieri è sceso di un altro punto percentuale), mentre quello delle aree mediche raggiunge il 21% (e a giovedì il 19,5%) dal precedente 27%. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 7.540 tamponi molecolari sono stati rilevati 158 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,10%. Sul fronte del Sistema sanitario regionale da registrare nell'Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina le positività di un ausiliario, un infermiere e un biologo (triestecafe.it)

Insomma, serviranno ancora un po’ di punti per guadagnarsi la permanenza in Serie A, ma il pericolo sembra ormai scampato. Su di lui, è forte l’interesse del Napoli, del West Ham e dell’Arsenal: ma la Fiorentina, al momento, sembra essere in vantaggio (SuperNews)

All'ordine del giorno dell'incontro questi ultimi casi di variante al virus rilevati in Friuli Venezia Giulia. "La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. (Telefriuli)

"La situazione, seppur migliorata, non comporta alcun tipo di rilassamento nell'osservanza delle misure di prevenzione. All'ordine del giorno dell'incontro questi ultimi casi di variante al virus rilevati in Friuli Venezia Giulia (Telefriuli)

Ampio spazio anche alle progettualità degli operatori del Cinema: dalla possibilità di segnalare alla FVG Film Commission possibili location cinematografiche in regione (perchè no, anche casa propria! In questo contesto “FVG Film Locations” è un punto di atterraggio per quanti, impossibilitati oggi a spostarsi, vogliano comunque trovare un luogo di conoscenza. (telefriuli.it)

Migliorano ulteriormente i dati sull’occupazione dei posti letto covid negli ospedali del Friuli Venezia Giulia. Hanno superato anche Pordenone, che per molto tempo è stato il territorio con il minor numero di casi in Friuli Venezia Giulia. (Telefriuli)