Eccesso di MALTEMPO si accanisce sul Centro Europa, ora VORTICE in discesa sull’Italia

Eccesso di MALTEMPO si accanisce sul Centro Europa, ora VORTICE in discesa sull’Italia
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

L’eccessivo maltempo è quindi stato causato dal persistere di un vortice ciclonico perturbato per più giorni sulle stesse zone dell’Europa Centrale.

Vortice in rotta verso l’Italia, le conseguenze. Ora fortunatamente la depressione sta trovando una via di fuga e questo consentirà al maltempo di allentare la morsa sulle zone martoriate dell’Europa Centrale.

Il vortice, ora in rotta verso l’Italia, avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che entro domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia

La notizia che deve preoccupare è che il vortice punta l’Italia e raggiungerà anche il Centro-Sud in quest’ultimo scorcio di settimana. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altri media

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 28°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 23°C Meteo IMPERIA: oggi poco nuvoloso, Lunedì 19 sereno, Martedì 20 poco nuvoloso. Imperia, meteo per Domenica 18 Luglio 2021. (iL Meteo)

Le previsioni meteo per il weekend in Italia non sono buone. Per sabato le previsioni hanno portato alla disposizione di una zona di allerta arancione per rischio idrogeologico alcune zone di Abruzzo e Puglia. (Ultim'ora News)

Lunedì 19 Luglio: giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, temperatura minima di 22°C e massima di 27°C Generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 22 e 27°C. (iL Meteo)

Meteo CAGLIARI: oggi poco nuvoloso, Domenica 18 sole e caldo, Lunedì 19 poco nuvoloso

Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 17, mentre la minima alle ore 6 sarà di 18°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)

Il vortice avrà una sua evoluzione pur lenta verso sud-est, tanto che già nel corso di domenica sfilerà verso il Basso Adriatico e la Grecia. In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche (Meteo Giornale)

Martedì 20 Luglio: giornata prevalentemente serena e afosa, minima 21°C, massima 30°C Lunedì 19 Luglio: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 21°C e massima di 30°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr