Attacco hacker alla Electronic Arts, codici sorgente nel mirino

Alcuni report ci dicono che il codice sorgente di questo leak che coinvolge Ea Games è già stato pubblicizzato nel darkweb.

“Ogni volta che trapela un codice sorgente tutti dovrebbero preoccuparsi.

Come riporta l’agenzia Ansa la Electronic Arts, il publisher californiano di Fifa, Nba e Apex Legends ha subito nella giornata di ieri, 10 giugno 2021, un attacco hacker piuttosto grave.

La cosa non sorprende, dato che gli hacker di solito sono veloci a monetizzare ciò che rubano, persino tali informazioni proprietarie che possono fruttare molti soldi agli hacker“

Ancora poche informazioni, ma il publisher californiano rassicura: “nessun problema per la privacy degli utenti”. (eSportsMag)

Ne parlano anche altri media

Electronic Arts è stata vittima di un massiccio attacco hacker. A confermarlo è un portavoce della software house canadese in un comunicato trasmesso dalla CNN. (4news.it)

A novembre dello scorso anno era capitato a Capcom e febbraio 2021 toccò alla compagnia polacca CD Project RED Infatti la casa di produzione canadese sta lavorando in collaborazione con le autorità competenti per riuscire a risalire al gruppo che ha effettuato il crimine. (Gaming Today)

Attacco hacker contro Electronic Arts, uno delle aziende più importanti del mercato videoludico. Alcuni purtroppo hanno già riportano la notizia che il codice sorgente e i vari dati sottratti all’azienda sarebbero già stati pubblicati nel darkweb, anche se non è stato ancora confermato niente. (vigamusmagazine)

: 70. Premi:. x1 GIOCATORI MISTI PRIME. Possibili soluzioni:. Soluzioni: Clicca sul pulsante e seleziona una delle possibili soluzioni (N.B giocatori 1: Squadra della settimana (TOTW) O Squadra della stagione (TOTS). (FUT Universe)

Il centrocampista azzurro è fermo ai box e il suo esordio a Euro 2020 sarà da rimandare ai prossimi impegni. Dopo il successo del 2016 e del 2018, EA Sports ha deciso infatti di riproporre il Festival del Futball (FdF) per festeggiare l'inizio di Euro 2020 e della Copa America. (Yahoo Eurosport IT)

Electronic Arts, dal canto suo, ha rafforzato le sue difese, ma non solo. Sottratto il codice sorgente di FIFA 21. Pare che la quantità di dati sottratta, si attesti intorno ai 780 GB tra cui, si vocifera, anche il codice sorgente di FIFA 21 e che i ladri siano in cerca di un acquirente. (iCrewPlay.com)