UniCredit punta sempre più sull’Italia: dopo Brexit Orcel chiede a 50 trader con sede a Londra di traslocare a Milano

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le indiscrezioni sono state riportate da Bloomberg, che ha indicato che sarebbero 50 i dipendenti della divisione di trading con sede a Londra a cui è stato chiesto di traslocare a Milano.

Sempre Bloomberg ha riportato che UniCredit starebbe pensando di trasferire altri trader che hanno sede a Monaco di Baviera nella sua sede italiana

Unicredit starebbe pianificando di trasferire la maggior parte dei trader che hanno sede a Londra a Milano, in linea con l'obiettivo del numero uno, l'amministratore delegato Andrea Orcel, di portare più persone nel Continente dopo la Brexit, che ha siglato l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Corrado Passera. Passera “Con la ricca dote su Mps, non sarei sorpreso da altre banche interessate” di Andrea Greco. (la Repubblica)

Nel dettaglio, la struttura del nuovo ramo di Unicredit si articola in tre componenti: Private Banking, Wealth Management e Ultra-high Net Worth families and family holdings – quest’ultima destinata ai clienti e alle famiglie più facoltose. (Wall Street Italia)

Una proposta inaccettabile, che ha il sapore del bluff e di chi vuole alzarsi dal tavolo, lasciando al Governo il piatto È una misura che abbiamo sempre giudicato utile per rafforzare le fusioni, non solo nel mondo bancario". (LA NAZIONE)

L’obiettivoè quello di trovare un’intesa per la cessione di Monte dei Paschi di Siena entro la scadenza del 27 ottobre Sono i tre nodi che Mps, Tesoro e UniCredit stanno cercando di sciogliere. (SoldiOnline.it)

In altre parole un incentivo alle fusioni bancarie. Mentre continua il lunghissimo silenzio del governo alla richiesta di incontro dei sindacati sul caso Mps, in un forum con l'agenzia Radiocor la sottosegretaria all'economia Maria Cecilia Guerra ha confermato che nella legge di bilancio ci sarà una proroga di sei mesi, fino al giugno prossimo, della norma che consente di trasformare le attività per imposte anticipate in credito d'imposta. (Il Manifesto)

Una buona notizia per le due banche spine nel fianco del sistema bancario italiano. Anche Carige è infatti alla ricerca di un partner, dopo essere stata salvata alla fine del 2019 per la quarta volta in sei anni (Finanzaonline.com)