Lockdown addio e Netflix annaspa, la stretta account è in vista?

Un'eventualità, questa, che potrebbe permettere al servizio di monetizzare gli attuali "scrocconi" che si vedrebbero così costretti a sottoscrivere un nuovo abbonamento

Si parla di meno di 4 milioni di nuovi utenti nei primi tre mesi dell'anno per Netflix che subisce un evidente contraccolpo legato alla fine dei lockdown, l'inizio della bella stagione e una generale saturazione del mercato.

E le previsioni future non sono rosee: nel prossimo trimestre, infatti, la piattaforma streaming stima 1 milione di nuovi utenti, la crescita peggiore in assoluto. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non voglio spoilerare molto e voglio ringrazia Sono entusiasta di potervi finalmente consigliare di seguire la nuova serie tv “Zero” su Netflix. (Caffè Procope)

L’aspetto dell’invisibilità di Zero è ben realizzato, il ritmo dinamico e gli episodi brevi Una sera, durante una consegna, conosce una ragazza della Milano bene, Anna (Beatrice Grannò), ed è colpo di fulmine. (ilGiornale.it)

Zero, serie tv Netflix Netflix. Antonio Dikele Distefano, ventisettenne esordiente, anche penna del romanzo , ha scritto la serie tv in collaborazione con Menotti e altri quattro autori e ha dichiarato al Corriere della Sera Milano: "Zero è un'occasione per riflettere: l’integrazione in grandi città come Milano è un’idea superata perché noi siamo nati qui e parliamo con l’accento milanese. (elledecor.com)

Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due protagonisti si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà a dover fare i conti con la mafia. Un cast tutto italiano per Netflix (LaPresse)

Finalmente è arrivata sulla piattaforma streaming la serie annunciata già nel 2019 e ispirata al romanzo dello scrittore Antonio Dikele Distefano, “Non ho mai avuto la mia età”. Perché, come ha spiegato l’ideatore della serie, Distefano, non è giusto parlare di “diversity” perché la tanto abusata diversità, dovrebbe essere semplicemente normale. (Tv Fanpage)

Ma il calo degli abbonati preoccupa la società dei ceo, Ted Sarandos e Reed Hastings, soprattutto se confrontato a quello dello scorso trimestre durante il quale aveva registrato 8,5 milioni di nuovi abbonati per un totale nell'anno di 203,7 milioni di abbonati. (Milano Finanza)