West Nile, morto paziente nel bresciano. Cauda: «Mantenere attenzione alta»

leggo.it SALUTE

Un bresciano è deceduto per la Febbre del Nilo, la malattia provocata dal virus West Nile diffuso dalla puntura della zanzara.

West Nile, Cauda: «Mantenere attenzione alta». Bisogna ovviamente «mantenere alta l'attenzione e il monitoraggio ma, allo stesso tempo va anche detto che l'infezione da virus West Nile è una patologia che nella stragrande maggioranza dei casi non presenta forme gravi».

West Nile fa un morto in provincia di Brescia. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Era uno dei due pazienti più gravi dei quattro casi bresciani ed era ricoverato in ospedale La vittima è residente a Cigole, nella Bassa bresciana. (Tiscali Notizie)

Continua la preoccupazione legata al nuovo virus West Nile. Tra i sintomi sfoghi e vomito. West Nile, cos'è e i sintomi. West Nile (West Nile Virus, Wnv), della famiglia dei Flaviviridae è un virus isolato per la prima volta nel 1937 in Uganda, appunto nel distretto West Nile (da cui prende il nome). (ilgazzettino.it)

Altre tre casi di infezione di West Nile si sono verificati negli ultimi giorni nel Mantovano: si tratta di donatori di sangue, a cui il virus è stato riscontrato durante lo screening periodico sulle sacche di sangue. (Tiscali Notizie)

Al 2 agosto, è stato registrato un totale di 94 casi d'infezione (tra cui 55 casi di infezione neuro-invasiva, 19 casi in donatori di sangue, 19 casi di febbre e 1 caso sintomatico) con 7 decessi. Nessun caso di Usutu virus (USUV) è stato registrato nell'uomo, ma il genoma virale è stato rilevato in 33 pool di zanzare e 4 uccelli. (Giornale di Sicilia)

Tra i sintomi sfoghi e vomito. APPROFONDIMENTI SALUTE Foto L'EMERGENZA West Nile, in Italia 94 casi e 7 morti. (corriereadriatico.it)

Ma anche soggiornare e dormire solo in ambienti provvisti di zanzariere alle porte alle finestre, preferibilmente trattate con repellenti per zanzare e usare il condizionatore durante la notte. (Sky Tg24 )