Final Fantasy 14: oltre 15 minuti di gameplay dell'espansione Endwalker

In attesa dell'uscita dell'espansione, prevista per il 23 novembre, vi ricordiamo che il titolo è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC

Arrivato ormai alla quota di 24 milioni di giocatori, Final Fantasy 14 è ormai un successo acclamato, anche a detta del produttore Naoki Yoshida.

Visto il suo arrivo imminente, Square-Enix ha aperto le porte all'espansione per Game Informer, mostrando più di 15 minuti di reale gameplay e delle sue novità. (Eurogamer.it)

Su altri media

Non voglio dire che non avremo una versione Xbox, quindi spero che al momento giusto potremo aggiornare i giocatori sulla vicenda. (Spaziogames.it)

Molti riconosceranno il nome da Final Fantasy IV ed è più che giustificato, d'altronde Final Fantasy XIV ha già ampiamente dimostrato di poter reinserire collegamenti diretti ai mondi e alle trame dei vari Final Fantasy nel suo universo, e anche in questo caso ha semplicemente riproposto una location storica della serie trasformandola in parte integrante della storia principale. (Multiplayer.it)

Dopodiché siamo passati alla prova vera e propria, Square Enix ci ha fornito un personaggio completo di ogni job, comprensivo delle due nuove aggiunte, fissato al nuovo level cap, ovvero a livello 90. I set utilizzati erano però di un livello inferiore, forse per evitare di rovinare la sorpresa riguardo l’aspetto del nuovo equipaggiamento endgame. (Tom's Hardware Italia)

In futuro non ci risparmieremo e continueremo a investire cifre importanti per continuare a rendere Final Fantasy XIV un posto che faccia felice milioni di giocatori" Nel 2017 i giocatori sono diventati 10 milioni, e nel 2019 il numero è quasi raddoppiato, con 19 milioni di utenti registrati. (IGN ITALY)

Naoki Yoshida: “Endwalker immenso” — Endwalker sarà l’espansione di Final Fantasy XIV più grande di sempre, e il team di sviluppo sta puntando a superare persino Shadowbringers – inclusa la sua storia. (La Gazzetta dello Sport)

Come nuova aggiunta è assolutamente brillante, e immaginiamo che molti giocatori lo testeranno non appena uscita l'espansione A livello 90 ottiene peraltro una finisher devastante ad area di nome Communio, con cui è praticamente obbligatorio chiudere la trasformazione. (Multiplayer.it)